Ruote da emtb light

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eddai @Tc70, si parla di ruote. Le ruote sono le stesse sulle muscolari e sulle assistite. Ma vi parte in automatico il link sdegnato ogni volta che uno mette una "e" in una frase?
Che ne so io che le mtb con la "e" davanti, non abbiano ruote dedicate, visto il titolo " ruote da e mtb" , mtb che pesano e vengono usate gravosamente, magari visto che le chiede "light", ci voglion ruote apposite per mtb con la "e"...

Ma comunque è sempre meglio indirizzare, perchè so che si parte dalle ruote, e si va a finire parlando di potenza motori e autonomia batterie... :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: marcus69 and orli

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Belle ruote, alla fine sono solo una versione leggermente rinforzata delle classiche EX1700 che sono ruote da circa 600€, se ti fa un buon prezzo e se non ne fai un uso estremo della ebike le prenderei senza pensarci.
Peccato le facciano solo in versione Centerlock, e non a 6 fori, e certo dico, se no come fanno a dichiarare un peso così basso...
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma comunque è sempre meglio indirizzare, perchè so che si parte dalle ruote, e si va a finire parlando di potenza motori e autonomia batterie... :mrgreen:
Vedila differente, visto che di là ormai si parla quasi solo di potenza motori e autonomia batterie, meglio farlo restare di qua per argomenti più "seri" :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bostik and orli

NickRivers

Biker novus
15/11/23
4
1
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Cube stereo hybrid 140 Race
Belle ruote, alla fine sono solo una versione leggermente rinforzata delle classiche EX1700 che sono ruote da circa 600€, se ti fa un buon prezzo e se non ne fai un uso estremo della ebike le prenderei senza pensarci.
Peccato le facciano solo in versione Centerlock, e non a 6 fori, e certo dico, se no come fanno a dichiarare un peso così basso...
grazie! Le proverò. Ci sono in offerta su un sito a 280 euro (bike-discount)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Belle ruote, alla fine sono solo una versione leggermente rinforzata delle classiche EX1700 che sono ruote da circa 600€, se ti fa un buon prezzo e se non ne fai un uso estremo della ebike le prenderei senza pensarci.
Peccato le facciano solo in versione Centerlock, e non a 6 fori, e certo dico, se no come fanno a dichiarare un peso così basso...
Peso basso 1909?
 
  • Haha
Reactions: ant and Zero Cool

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
io sull'elettrica ho montato degli Ursus Cliff da Enduro e pesano 1830... rispetto agli originali non ho guadagnato moltissimo in peso ma hanno dei mozzi che scorrono veramente bene e son pure robusti
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Da vedere anche quel peso di 1909 , perché poi pesate saranno almeno 100 grammi di più come sempre accade con dt swiss
Come ho scritto prima basta infatti che le facciano a 6 fori anziché Centerlock e mettano un corpetto in acciaio anziché alluminio e vedi come sale il peso, che poi sul mozzo sia quasi ininfluente rispetto ad un aumento sul cerchio è un altro discorso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo