Ruote da DH FR pedalato

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Mi permetto di dire che con mozzo da 150 a questo peso e prezzo sono imbattibili.:spetteguless:
Sulla durata e scorevolezza vi saprò dire a stagione finita ma sono speranzoso.;-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4017066&postcount=420
queste sono interessanti.

quelle postate da nipi pesano 2350 gr la coppia e mi sembra tanto per pedalare... poi si pedala lo stesso, ma secondo me bisogna stare più vicino possibile ai 2kg...

ormai le ruote da dh di alta gamma sono tutte sui 2 kg...

quelle da enduro di alta gamma sono intorno a 1,8 kg...

le mtx 39 sono pesanti, le 33 non le ho provate, ma le mtx31 l'ho detto e lo ripeto sono molto fragili...

cioè se ci fai giri non troppo spinti e a pressioni non troppo basse non c'è problema, ma io che giro a pressioni basse a con ruote leggere anche nelle piste da dh li sconsiglierei...

dopo ogni gara mi trovavo a raddrizzare con il pappagallo 5-6 piegature del bordo del cerchio...

ho trovato molto migliori i vecchi mavic en321... forse i migliori che abbia mai avuto.

se no meglio ancora i 521, non costano neanche tanto...

ora ho i dt ex500 ma è presto per dare una recensione...

considerate che con i mavic 321 ho fatto più volte piste del regionale dh con la gomma posteriore forata sulla front e solo dopo 4 anni hanno iniziato a crearsi delle crepe sulle sedi dei nipples... mi sembrano dei cerchi onesti...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Si appunto, nella pagina che ho postato ti asseblano i cerchi come vuoi tu quindi secondo voi che configurazione potrei fare adottando i mavic en521 come rims?
credo che per avere una ruota ottima con i 521 potresti mettere dei mozzi hope pro II che costano il giusto e sono veramente di qualità...

i raggi dipende... se vuoi risparmiare soldi prendi dei robusti dt da 2mm che trovi ovunque, se no se vuoi risparmiare peso vai su quelli sfinati 2-1,8. i dt swiss sono una garanzia ma sicuramente ci sono altre marche altrettanto valide...

un consiglio per i nipples...
quelli in ergal sono stupendi e leggeri, ma oltre a costare molto sono delicatissimi... e rischi di spannarli con il tiraraggi se non li prendi bene...
quelli normali economici si mollano facilmente e ti ritrovi a dover centrare la ruota più spesso di quanto immagini.
la soluzione è: nipples autobloccanti in ottone.
è uno dei migliori acquisti... spendi un po' (sempre meno di quelli in ergal) ma praticamente non pensi più di centrare la ruota...
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo