ruote da all mountain

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
mi unisco alla richiesta di suggerimenti per una coppia di ruote economiche, anche da assemblare.
L'ideale, oltre il requisito principale di economicità, è che siano non molto rigide.
Come riferimento ho le ruote della Pitch asemblate con mozzi Specy perno passante e Shimano M475 con cerchi DT 445D e raggi 1,8.

edit: mi sto rendendo conto che questo 3rd è nella sottosezione video, per cui andrebbe spostato nella sezione enduro-all mountain
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
...infatti avevo fatto notare che fosse in una sezione sbagliata e piuttosto che aprire un 3rd doppio avevo suggerito ai moderatori di spostarlo..... ma niente
Vorrà dire che ne comincio uno nuovo.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Come da altro 3rd avviato in una sezione sbagliata, chiedo suggerimenti una coppia di ruote economiche da all-mountain/enduro, anche o forse meglio, se da assemblare.
Devono avere perno da 20 anteriore e classico al posteriore.
L'ideale, oltre il requisito principale di economicità, è che siano non molto rigide perchè probabilmente le destinerei ad una front.
Come riferimento ho le ruote originali della Specy Pitch asemblate con mozzi Specy (perno passante e Shimano M475) con cerchi DT 445D e raggi 1,8.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
usare la funzione "cerca"? prima di postare discussioni trite e ritrite?
giusta considerazione! Non mi è venuto in mente di farlo perche in qualche modo stavo cercando di riportare qui una discussione aperta da un altro utente nella sottosezione video.
Ma adesso che ho provato a cercare, scorrendo le prime pagine e non riuscendo (stranamente) ad usare la funzione cerca sul tablet, non ho trovato. Dovrò attendere di avere il pc a disposizione o che qualvhe anima pia mi indichi la discussione :nunsacci:
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
giusta considerazione! Non mi è venuto in mente di farlo perche in qualche modo stavo cercando di riportare qui una discussione aperta da un altro utente nella sottosezione video.
Ma adesso che ho provato a cercare, scorrendo le prime pagine e non riuscendo (stranamente) ad usare la funzione cerca sul tablet, non ho trovato. Dovrò attendere di avere il pc a disposizione o che qualvhe anima pia mi indichi la discussione :nunsacci:

Fattele montare con dei cerchi mavic 521 dei buoni raggi e mettici dei mozzi shimano xt, penso che per iniziare vanno più che bene, e come prezzo dovresti cavartela...
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Ho fatto riferimento alle ruote montate di serie sulla Pitch proprio per fare capire che in fondo per le mie esigenze e per quello che riesco a cogliere nella qualità, non mi serve di meglio ma va bene gia quel livello.
Magqri una ruota molto piu elevata mi farebbe avvertire le differenze ma non posso spendere, anzi è già grasso che cola che riesco ad assemblare una nuova bike cosi
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Guarda sul sito Superstar, come ti hanno già consigliato. Con 200 euro ti porti a casa ruote di qualità pari al doppio del prezzo di marche famose.
Poi per la larghezza del cerchio ognuno dice la sua, costruttori compresi. In genere su un 19 mm si monta sino al 2.35. Comunque passando un 2.35 da un cerchio da 19 ad uno da 21, la deformazione a pera della gomma diminuisce di qualche percento, quindi in pratica in maniera non percettibile.
Quello che cambia in modo apprezzabile è invece la rigidità laterale della ruota, poiché il cerchio è abbastanza più rigido.
Altra considerazione da fare è che se si toglie la camera è meglio un cerchio stretto, che aumenta il tiro laterale della gomma sul cerchio ed allontana il rischio di stallonamento per colpo laterale.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Sul sito superstar ci sono diverse combinazioni, tra le quali alcune con cerchi Mavic ed altre con cerchi loro, e non sdegliere quella minima adeguata in ottica am.
Senza dire che non capisco neanche quali mozzi scegliere e che non ci sono raggi da 1,8.
Tuttavia potrebbe esserci la soluzione ma prima vorrei capire a cosa potrebbero equivalere i cerchi DT 445D
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Sul sito superstar ci sono diverse combinazioni, tra le quali alcune con cerchi Mavic ed altre con cerchi loro, e non sdegliere quella minima adeguata in ottica am.
Senza dire che non capisco neanche quali mozzi scegliere e che non ci sono raggi da 1,8.
Tuttavia potrebbe esserci la soluzione ma prima vorrei capire a cosa potrebbero equivalere i cerchi DT 445D

o che te ne fai dei raggi 1.8 ?
sì è già visto che i raggi a doppio spessore sono migliori di quelli lineari.

AM io vedo solo bene raggi da 2.0-1.8
su superstar la scelta è ampia
http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=74

inkia i mozzi XT 6fori flange alte sono ormai supereconomici, son pesanti come il piombo anche se duraturi e ottimamente schermati dallo sporco

ecco un'ottima offerta a 130€ - coppia con mozzi xt raggi doppio spessore cerchi mavic
http://www.nubuk-bikes.de/teile-par...-disc-mavic-en321-32-loch-sapim-race/a-32981/
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
devo premettere che ne capisco una cippa lippa (o quasi) sull'opportunità di montare raggi di uno spessore piuttosto che un altro e per questo faccio riferimento alle ruote montate di serie sulla Specy Pitch, in quanto per me la mia capacitè/rozzezza un raggio ne vale un altro.
Nella mia ignoranza pensavo però che i raggi da 1,8 costassero meno di quelli a spessore variabile.
Speravo di riuscire a capire dal forum quale fosse il livello dei cerchi 445D in modo da regolarmi nella scelta di quelli che vorrei comprare.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
...............
AM io vedo solo bene raggi da 2.0-1.8
su superstar la scelta è ampia
http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=74http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=74
.............
Con le ruote custom la scelta è ancora più ampia. Io pure ho preso i race, per 'ben' 30 g di peso in meno e 15 euro di differenza con i silver a ruota. Ne vale la pena? Conviene di più risparmiare sui nippli, 20 g in meno e 6 euro in più a ruota, sperando che l'ergal sia abbastanza affidabile.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo