Ruote Da 29 Per Gare Xc..quali Le Migliori E Perche'?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Gli angoli di sterzo e di sella diventano piu' ripidi, si abbassa il movimento centrale in funzione del valore dell'accorciamento, ma sono cambiamenti da provare per valutarli: magari va ancora meglio!

le forcelle Niner sono per 29, quindi hanno una lunghezza che conserva la geometria corretta originale.

ecco adesso sono in confusione, questa white mi cambia o non mi cambia il rake e quindi la guidabilita? abbiate pazienza....:nunsacci:

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
forse ho una soluzione, visto che FISHER ha un rake di forcella di 51mm ho trovato la rigida in carbonio ON ONE che e' lunga 470 con un rake di 47 mm, penso che abbassando l'anteriore il rake dovrebbe rimanere invariato...sbaglio???

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
ecco adesso sono in confusione, questa white mi cambia o non mi cambia il rake e quindi la guidabilita? abbiate pazienza....:nunsacci:

Dovrei recuperare un po' di dati sulle forcelle.
Quello che conta comunque è il 'trail' finale. E' tutto un lavoretto di proiezione sul terreno del tubo sterzo e del centro del mozzo e quindi calcolare la distanza che li separa.
Accorciando la forcella l'angolo sterzo diventa piu' ripido e varia leggermente anche l'altezza del movimento centrale e l'angolo di sella.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Dovrei recuperare un po' di dati sulle forcelle.
Quello che conta comunque è il 'trail' finale. E' tutto un lavoretto di proiezione sul terreno del tubo sterzo e del centro del mozzo e quindi calcolare la distanza che li separa.
Accorciando la forcella l'angolo sterzo diventa piu' ripido e varia leggermente anche l'altezza del movimento centrale e l'angolo di sella.

grande!!! se riesci a recuperarli fammi sapere.....grazie!!!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
scusate, che ne dite di ruote fatte così:

cerchi notubes arch 29er
mozzi xt756 disc IS
raggi DT (quali??)

devo decidere per le ruote...mi mancano solo quelle...però sono molto indeciso e cmq devo anche contenere un po' la spesa.

ciao, grazie.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
scusate, che ne dite di ruote fatte così:

cerchi notubes arch 29er
mozzi xt756 disc IS
raggi DT (quali??)

devo decidere per le ruote...mi mancano solo quelle...però sono molto indeciso e cmq devo anche contenere un po' la spesa.

ciao, grazie.
per i raggi io ho usato i dt revolution 2-1,5-2, peso 90kg, faccio AM e qualche gara enduro e non mi hanno mai mollato. rispetto ai competition 2-1,8-2 tiri via 50 gr a ruota... nipples rigorosamente ergal!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
per i raggi io ho usato i dt revolution 2-1,5-2, peso 90kg, faccio AM e qualche gara enduro e non mi hanno mai mollato. rispetto ai competition 2-1,8-2 tiri via 50 gr a ruota... nipples rigorosamente ergal!

intanto grazie...
e dei mozzi cosa dici? sai non volevo spendere tanto...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo