Ruote da 24"

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Sto meditando l'acquisto di ruote da 24"
e coperture da 2.7" o 3" su una dual
al posto delle mie 26 un po conciate...
qualcuno ha avuto esperienza con qs tipo ti ruote?
Non sono ancora molto diffuse ma di marche
ce ne sono diverse e orientarmi su l'una o l'altra
non mi e' facile...
qualche consiglio?????

Grazie
ciao!!!!
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Io le ho avute (ant. e post.) sulla SAN ANDREAS e le ho utilizzate per 8 mesi circa. Ti posso dire che rispetto alle ruote da 26" danno al mezzo una certa maneggevolezza che ha però i suoi pro e contro. Se i sentieri che percorri abitulamente sono pieni di curve e curvette allora la bici può diventare molto più divertente, ma sul veloce più rettilineo perde un po' in stabilità. Adesso sulla NICOLAI adotto una soluzione intermedia, 26" anteriore e 24" posteriore e mi trovo molto bene. Questa la mia impressione che non sono un professionista e non faccio gare, mi diverto e stop!!
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Esatto, io ho una dual e faccio il pirla e basta!
Se avessi le 24' + 3.0' sfrutterei meglio
il telaio rigido e avrei un migliore margine
di pirlate possibile!
tipo atterraggi dopo salti e piu' controllo

non trovate???
 

Tetsuo

Biker superioris
Se non fai lunghe escursioni con tante salite vai pure tranquillo, Trailstar :-o
Ma controlla che la gommazza da 3'' passi tra i foderi del tuo telaio!!!! :shock:
Purtroppo non sono tanti gli hardtail che supportano tale mole :???: anche se con la tua, visto l'uso per cui è costruita, penso non ci siano problemi.....
Per i cerchi ti consiglio di rivolgerti all Weiner: importano direttamente i Sun-Ringlè e non li fanno pagare uno sproposito :-x
Mi pare che il sito sia www.weiner.qualcosa...... se hai tempo smanetta un po' in rete che li trovi!!!
Dovrebbe esserci anche una pubblicità con i listini su tuttomtb....
Ciao e buoni jumps!!!
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
:-? Anche io sto' meditando per una ruota da 24''.
la soluzione che opterei è quella di montarla solo sul posteriore, ciò per due ragioni:
1) Aspetto decisamente motociclistico:-))))
2) mantenere l'anteriore da 26'' ti da la sicurezza e la stabilità che una 24 non può darti.... e non rinunci all'accelerazione data dal posteriore.
Parlandone col mio ciclista mi ha fatto notare (giustamente, secondo me) che così facendo muterei la geometria studiata per il telaio e mi darebbe la sensazione di pedalare in salita.
soluzione?
cambiare l'amm. con uno da 15mm più lungo.
secondo voi è una soluzione valida (trascurando il fattore economico)?

Vorrei che qualcuno mi aiuti a trovare qualche sito in cui si vendano (a me, per il momento, interessano foto e, possibilimente prezzi) ruote da 24" con corrispettive versioni da 26". E le gomme?
Chiedo troppo, forse.
Se qualcuno ne sa' qualcosa mi aiuti.
Grazie
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
revenge74 ha scritto:
:-? Anche io sto' meditando per una ruota da 24''.
la soluzione che opterei è quella di montarla solo sul posteriore, ciò per due ragioni:
1) Aspetto decisamente motociclistico:-))))
2) mantenere l'anteriore da 26'' ti da la sicurezza e la stabilità che una 24 non può darti.... e non rinunci all'accelerazione data dal posteriore.
Parlandone col mio ciclista mi ha fatto notare (giustamente, secondo me) che così facendo muterei la geometria studiata per il telaio e mi darebbe la sensazione di pedalare in salita.
soluzione?
cambiare l'amm. con uno da 15mm più lungo.
secondo voi è una soluzione valida (trascurando il fattore economico)?
Se il tuo telaio ha una geometria che possa trarre beneficio dal 24" posteriore....altrimenti, a che pro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo