Ruote da 1,8 1,7kg

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Quanto devo spendere per avere delle ruote che si aggirano su quel peso?

Con 350/400€ riesco a fare qualcosa?

Non riesco a darmi pace,pedalare con una coppia di ruote che è praticamente 2,2 kg mi fa passare la voglia di uscire in bici.

Preferibilmente con cerchi notubes

Grazie:prost:

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ne ho comprate un paio da 2kg per 150€ nuove.
So che 2 kg non sono pochi, ma meglio di 2,2! e poi non le ho pagate na cippa!

venditore: nubuk bikes, ha anche un sito, ma le ho trovate su ebay.
Mozzi Shimano XT Disk, cerchi Dt Swiss X470, raggi DT swiss competition sfinati.
http://stores.ebay.it/Nubuk-Bikes_Altro_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQfsubZ1QQftidZ2QQtZkm

ps.: Mi dovrebbero arrivare a giorni.

sono quelle che uso io, vanno bene e se latticizzi non sono male, il cerchio pesa come l'Arch di NoTubes.
Tra poco però passo ad Arch e mozzi AC, sono curioso di vedere la differenza di peso di 200gr nei mozzi se si avverte, non credo sia così determinante

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
2 cerchi Arch = 196 euro
meno, meno!

da justridingalong 49 sterline l'uno...;-)

Tra poco però passo ad Arch e mozzi AC, sono curioso di vedere la differenza di peso di 200gr nei mozzi se si avverte, non credo sia così determinante
Secondo i miei calcoli i mozzi rappresentano lo 0,05% dell'inerzia delle ruote: da questo punto di vista sono insignificanti. Ovviamente 200 grammi di meno sono 200 grammi in meno di massa inerziale da accelerare, ma questo è un'altro discorso.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ruote arrivate ieri!
Ordinate Venerdì.... Ottimo imballaggio e ottima fattura delle ruote, i mozzi XT sono bellissimi.... Ruote comprese di skewers (come si chiamano in italiano?)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo