RUOTE CUBE GR 2.3, 622x23C sono tubeless?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mattia_83

Biker superis
3/7/18
498
261
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Invece, visto che ci siamo e non riesco a trovare un cacchio di info in rete. Qualcuno ha mai pesato sti cerchi e/o sà quanto pesano?
Inoltre mi sà che dovrò smontare i mozzi e ingrassarli perchè facendo girare a vuoto le ruote sento un piccolo rumore di sferragliamento dai mozzi e mi sà che di grasso ce nè proprio poco poco
 

renzino75

Biker novus
24/8/06
5
0
0
asti
Visita sito
Lascio anche io la mia esperienza, dato che mi è servito molto leggere la discussione su questo forum. In breve: ho le ruote gr disc 2.3 sulla Cube gravel nuroad race montate con Schwalbe G-all round TLE (tubeless easy). Prima conversione a tubeless sulla ruota anteriore: tutto ok. Seconda conversione sulla ruota posteriore: disastro totale per via della perdita in corrispondenza della giunzione. Dopo aver letto tutti i commenti e una buona dose di incazzatura sono giunto anche io alla conclusione che la giunzione non ha nulla di strano ma va semplicemente sigillata e probabilmente io avevo fatto una nastratura sbagliata. Allora ho tolto il nastro e messo un flap sottile che avevo già usato con successo sulla mtb anni fa e il risultato è stato ottimale al primo colpo.
Morale: le ruote gr disc 2.3, come indicato dalla casa, sono adatte alla conversione tubeless, ma il lavoro va fatto a regola d'arte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo