Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao ,

Parli di mozzo CTK LIGHT ?

Ciao,

sì mozzo Ctk Light,il set ruote dovrebbe essere dell'estate 2014.

Dalle ricerche online ho capito che è simile (se non uguale) ad un modello Novatec,il mio ha la ruota libera con solo 3 cricchetti che è soggetta a rotture ed è stata aggiornata con una a 4 cricchetti con più materiale nella zona ''a rischio rottura''...giusto?

Per capirsi la rottura è uguale a quella del post #16 su questo topic
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao,

sì mozzo Ctk Light,il set ruote dovrebbe essere dell'estate 2014.

Dalle ricerche online ho capito che è simile (se non uguale) ad un modello Novatec,il mio ha la ruota libera con solo 3 cricchetti che è soggetta a rotture ed è stata aggiornata con una a 4 cricchetti con più materiale nella zona ''a rischio rottura''...giusto?

Per capirsi la rottura è uguale a quella del post #16 su questo topic
quanti km hai fatto con questi mozzi? sembrano uguali al modello che ho io
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.265
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao,

sì mozzo Ctk Light,il set ruote dovrebbe essere dell'estate 2014.

Dalle ricerche online ho capito che è simile (se non uguale) ad un modello Novatec,il mio ha la ruota libera con solo 3 cricchetti che è soggetta a rotture ed è stata aggiornata con una a 4 cricchetti con più materiale nella zona ''a rischio rottura''...giusto?

Per capirsi la rottura è uguale a quella del post #16 su questo topic


Intanto i mozzi CTK LIGHT non sono NOVATEC .
Se poi i mozzi CTK LIGHT siano prodotti alla fonte dalla casa madre che produce diverse centinaia di milioni di mozzi all'anno, anche per novatec oltre a un altro centinaio di brand anche blasonati e di altissima gamma su loro disegni e specifiche , potrebbe essere e di sicuro non me ne meraviglierei .
Ma questo non vuol dire che i mozzi CTK LIGHT siano uguali a AMERICAN CLASSIC , SYNCROS , NOVATEC , SPECIALIZED , REYNOLDS e cito solo dei nomi a caso .
Come non vuol dire che un telaio GHOST prodotto da GIANT o MERIDA (che producono credo insieme il 70/80 % della produzione mondiale di telai) sia uguale a un CANNONDALE , CUBE , SCOTT, SPECIALIZED ecc.

Ma veniamo al tuo corpetto ,
Qualsiasi corpetto si puo' rompere per decine di motivi , ma i corpetti CTK LIGHT sono a 4 cricchetti , e ho il dubbio che sia stato cambiato il corpetto con un altro , pertanto ti invito se sei il primo proprietario , a inviarci una mail con foto , nr. ordine di acquisto , tipo di utilizzo fatto , e ogni quanto tempo condizioni e km. hai fatto manutenzione al corpetto , anche se siano o meno passati i 2 anni di garanzia , cerchiamo sempre di fornire la massima assistenza a tutti i nostri clienti e anche se non ci siano i presupposti per la sostituzione in garanzia , offriamo comunque uno sconto per il ricambio nuovo

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Mirco_83

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Aggiornamento,dopo aver contattato Componentsbike si sono gentilmente offerti di mandarmi gratuitamente i ricambi anche se la mia ruota libera non sembra essere della Ctk (anche se non sò/sappiamo come),quella arrivata di ricambio è a 4 cricchetti ed ha più materiale nella zona dove la mia si è crepata quindi si può stare tranquilli che non si rompe,ma sopratutto se mai capita di avere problemi con questi mozzi si può stare tranquilli che Componentsbike offrirà l'assistenza necessaria!
Grazie [MENTION=26839]COMPONENTSBIKE[/MENTION] o-o
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.265
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Aggiornamento,dopo aver contattato Componentsbike si sono gentilmente offerti di mandarmi gratuitamente i ricambi anche se la mia ruota libera non sembra essere della Ctk (anche se non sò/sappiamo come),quella arrivata di ricambio è a 4 cricchetti ed ha più materiale nella zona dove la mia si è crepata quindi si può stare tranquilli che non si rompe,ma sopratutto se mai capita di avere problemi con questi mozzi si può stare tranquilli che Componentsbike offrirà l'assistenza necessaria!
Grazie @COMPONENTSBIKE o-o


:prost:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao, ė un po' che non frequento questa discussione perché i miei soldi invece che sulle ruote sono finiti da altre parti. Ma che fine hanno fatto i cerchi notubes? Sul sito vedo solo ruote montate con i ryde (a parte ovviamente il carbonio).
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.265
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao, ė un po' che non frequento questa discussione perché i miei soldi invece che sulle ruote sono finiti da altre parti. Ma che fine hanno fatto i cerchi notubes? Sul sito vedo solo ruote montate con i ryde (a parte ovviamente il carbonio).


Ciao ,

Abbandonati da tempo i notubes in favore dei ryde , molto piu' performanti e leggeri .

:prost:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Per la mia esperienza (anche di negoziante) i Notubes (in questo caso mi riferisco ai CREST) sono superiori ai Ryde, un filino + pesanti ma meno fragili, e qualità di tenuta tubeless imbattibile senza dubbi..........
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.265
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Per la mia esperienza (anche di negoziante) i Notubes (in questo caso mi riferisco ai CREST) sono superiori ai Ryde, un filino + pesanti ma meno fragili, e qualità di tenuta tubeless imbattibile senza dubbi..........


Un filino piu' pesanti ... sono circa 40 gr. a cerchio :spetteguless:

RYDE 350/355 gr.
CREST 385/395 gr.

RYDE Assimetrico
CREST Simmetrico

RYDE Tensionatura max consigliata dal produttore 110
CREST Tensionatura max consigliata dal produttore 85

RYDE Peso max biker 90 kg
CREST Peso max biker 85 kg

:nunsacci:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Un filino piu' pesanti ... sono circa 40 gr. a cerchio :spetteguless:

RYDE 350/355 gr.
CREST 385/395 gr.

RYDE Assimetrico
CREST Simmetrico

RYDE Tensionatura max consigliata dal produttore 110
CREST Tensionatura max consigliata dal produttore 85

RYDE Peso max biker 90 kg
CREST Peso max biker 85 kg

:nunsacci:

è da un pò che guardo con interesse questi RYDE sul vostro sito, però non mi convince tanto il profilo interno dove alloggia la gomma una volta tallonata, nel senso che essendo asimmetrico , da una parte ha più spazio per restare in sede mentre l'altra parte no, da quì la mia paura di stallonare facilmente la gomma da questa parte. Attualmente con i CREST che uso da due anni con soddisfazione tengo le gomme da 29 gonfiate a non meno di 1.8 ant. e 1.8/2 al post.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
è da un pò che guardo con interesse questi RYDE sul vostro sito, però non mi convince tanto il profilo interno dove alloggia la gomma una volta tallonata, nel senso che essendo asimmetrico , da una parte ha più spazio per restare in sede mentre l'altra parte no, da quì la mia paura di stallonare facilmente la gomma da questa parte. Attualmente con i CREST che uso da due anni con soddisfazione tengo le gomme da 29 gonfiate a non meno di 1.8 ant. e 1.8/2 al post.

In effetti,avendoli,ti posso dire che montare il copertone non è un operazione facilissima,ho usato acqua saponata per spingerlo in sede,ma si monta e una volta in battuta non si muove più...però a me sotto consiglio del mio sivende,mi ha suggerito di viaggiare a pressioni un pò più alte e peso 66kg...2.1/3 ant. e 2.3/4 post.e devo dire per il tipo di percorsi che faccio mi trovo bene,anche se onestamente,viaggio a pressioni più alte...certo non sono cerchi da allmountain,ma si difendono...:celopiùg:
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
Queste pressioni le vedo un po' eccessive per il tuo peso, però sicuramente dipenderà anche dai percorsi che fai. Io con quasi 90kg (cerchi Ryde ed mozzi carbon ti) vado con 1.8/1.9 davanti e con max 2.1 dietro e non ho mai avuto problemi.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
In effetti,avendoli,ti posso dire che montare il copertone non è un operazione facilissima,ho usato acqua saponata per spingerlo in sede,ma si monta e una volta in battuta non si muove più...però a me sotto consiglio del mio sivende,mi ha suggerito di viaggiare a pressioni un pò più alte e peso 66kg...2.1/3 ant. e 2.3/4 post.e devo dire per il tipo di percorsi che faccio mi trovo bene,anche se onestamente,viaggio a pressioni più alte...certo non sono cerchi da allmountain,ma si difendono...:celopiùg:



Quelle pressioni non le terrei neanche per un giro 100% asfalto. Io, stesso tuo peso, giro a 1,4/1,5 davanti e 1,6/1,8 dietro. E qualche volta sono sceso anche a 1 e 1,3. Mai avuto un problema.
Latticizzate logicamente
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quelle pressioni non le terrei neanche per un giro 100% asfalto. Io, stesso tuo peso, giro a 1,4/1,5 davanti e 1,6/1,8 dietro. E qualche volta sono sceso anche a 1 e 1,3. Mai avuto un problema.
Latticizzate logicamente

Ad 1,8/2.0 dietro,in una pietraia ci ho lasciato un cerchio Ryde...però uso gomme TNT non TR...naturalmente latticizzate...:celopiùg:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Un filino piu' pesanti ... sono circa 40 gr. a cerchio :spetteguless:

RYDE 350/355 gr.
CREST 385/395 gr.

RYDE Assimetrico
CREST Simmetrico

RYDE Tensionatura max consigliata dal produttore 110
CREST Tensionatura max consigliata dal produttore 85

RYDE Peso max biker 90 kg
CREST Peso max biker 85 kg

:nunsacci:

Data la superiore robustezza e funzionalità, direi che i CREST valgono ben + dei 40 gr a cerchio:spetteguless:
E non venirmi a dire che 80 gr su due ruote li senti tanto, xchè non sarebbe altro che una bufala............nel mondo reale Schurter e Absalon e Fumic se ne accorgerebbero
Se si parla di 200 gr d'accurdo, ma 80 gr........chi dice di accorgersne è x i soldi che ha speso, ma non xchè lo sente davvero:il-saggi:

Inoltre, RIPETO, i Ryde saranno riportati anche per 90kg, MA SONO + FRAGILI.
Punto
Il dato dichiarato dal costruttore non và mai preso per vangelo...........
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ad 1,8/2.0 dietro,in una pietraia ci ho lasciato un cerchio Ryde...però uso gomme TNT non TR...naturalmente latticizzate...:celopiùg:

Esatto, quando ho lavorato alcuni anni in un officina ciclo, di Ryde disintegrati ne ho visti tanti, anche senza bisogno di pietraie, il Crest è + affidabile, resistente e meglio tallonabile quando si tubelessizza, grazie alla RICONOSCIUTISSIMA TECNOLOGIA BST, talmente comprovata da essere utilizzata anche da altri ottimi costruttori, di indubbia qualita, come WTB e SUN RIMS...........
E non sono io a dire queste cose, ma i fatti

Comunque TNT è il modo con cui Geax/Vittoria contraddistingue ciò che gli altri marchi classificano come TR, TLR, 2BLISS ecc, ovvero Tubeless Ready quindi è la stessa cosa
Ma nn è quella la causa di rottura del cerchio, ma il cerchio in se
Anche xchè 1,8/2,0 dietro su un copertone tubelessizzato, sgonfia non era di certo.........
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Data la superiore robustezza e funzionalità, direi che i CREST valgono ben + dei 40 gr a cerchio:spetteguless:
E non venirmi a dire che 80 gr su due ruote li senti tanto, xchè non sarebbe altro che una bufala............nel mondo reale Schurter e Absalon e Fumic se ne accorgerebbero
Se si parla di 200 gr d'accurdo, ma 80 gr........chi dice di accorgersne è x i soldi che ha speso, ma non xchè lo sente davvero:il-saggi:

Inoltre, RIPETO, i Ryde saranno riportati anche per 90kg, MA SONO + FRAGILI.
Punto
Il dato dichiarato dal costruttore non và mai preso per vangelo...........
è vero, sono ruote molto leggere che richiedono un attento utilizzo, a mio parere sconsigliate a chi non ha una guida pulita ed ai pesi medio/max (>80 Kg)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo