Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nardozz

Biker novus
11/6/14
17
0
0
Roma
Visita sito

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Chiedo aiuto..sono indeciso tra,

RYDE TRACE 617cc XC mozzi ctk boost 1420gr molto leggere e performanti o

RYDE TRACE TRAIL
637cc mozzi ctk boost 1590gr leggermente piu pesanti ma con canale da 25 come tendenza vuole??

Io peso 67kg vestito faccio xc/marathon e in discesa ci vado pesante ma sopratutto cerco una cosa duratura da non cambiare tra un paio di anni.
Ultima cosa vanno installate in una Trek Procaliber.
Ovviamente l'acquisto lo faro' da ComponentsBike....
Ringranzio in anticipo
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.262
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Chiedo aiuto..sono indeciso tra,

RYDE TRACE 617cc XC mozzi ctk boost 1420gr molto leggere e performanti o

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7694985
637cc mozzi ctk boost 1590gr leggermente piu pesanti ma con canale da 25 come tendenza vuole??

Io peso 67kg vestito faccio xc/marathon e in discesa ci vado pesante ma sopratutto cerco una cosa duratura da non cambiare tra un paio di anni.
Ultima cosa vanno installate in una Trek Procaliber.
Ovviamente l'acquisto lo faro' da ComponentsBike....
Ringranzio in anticipo


Ciao ,

Per il tuo peso di 67 kg. e utilizzo xc/marathon , le 617-cc con cerchi RYDE TRACE XC gia' vanno benissimo .
Ma se punti piu' a una ruota robusta che al risparmio peso , sicuramente ti consiglio le 737-cc con cerchi RYDE TRACE TRAIL 25 .

Identiche le 2 versioni eccetto per i cerchi .
Piu' leggero , canale interno da 21 e monocamera il primo
100 gr.(a cerchio) piu' pesante , canale interno da 25 , ma costruzione a doppia camera il secondo , che viene utilizzato anche per l'assemblaggio (con raggi d-light anziche' i laser) ruote per utilizzo trail/all mountain .


IB9jbW.jpg


:prost:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Chiedo aiuto..sono indeciso tra,

RYDE TRACE 617cc XC mozzi ctk boost 1420gr molto leggere e performanti o

RYDE TRACE TRAIL
637cc mozzi ctk boost 1590gr leggermente piu pesanti ma con canale da 25 come tendenza vuole??

Io peso 67kg vestito faccio xc/marathon e in discesa ci vado pesante ma sopratutto cerco una cosa duratura da non cambiare tra un paio di anni.
Ultima cosa vanno installate in una Trek Procaliber.
Ovviamente l'acquisto lo faro' da ComponentsBike....
Ringranzio in anticipo

se ci vai pesante prendi le seconde ... per anni non dovrebbero darti problemi ...
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.262
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Per componentsbike:
tra le ruote in carbonio che vendete, saresti in grado di dirmi quali ritieni le più "confortevoli" ?
Le Enve che ho sono troppo stancanti per i lunghi giri che faccio.

Ciao ,

I cerchi ENVE sono già fin troppo rigidi di per se' , se poi come troppe volte ho avuto modo di verificare , vengono assemblate da qualche fenomeno anche con raggi cx-ray e a tensioni oltre ogni limite , per un uso piu' indicato per una crono che off-road , non mi meraviglia :spetteguless:

Valuta le CTKARBON , progettate e assemblate per il miglior equilibrio possibile rigidita'/prestazioni ma anche un minimo di confort :
http://www.componentsbike.it/shop/ctkarbon-ruote-cerchi-carbonio
http://www.componentsbike.it/shop/ruote-cerchi-ctkarbon-mtb-carbonio
http://www.componentsbike.it/shop/ruote-crest-wr-29/ctkarbon-carbon-ti-cerchi-carbonio

Mentre per le CTKARBON LTD by ALCHEMIST , si parte da un cerchio estremamente rigido e l'insieme risulta (per quello che cerchi) rispetto alle precedenti , piu' spinto verso le prestazioni che il confort da lunghe distanze. Anche se il canale largo da 27 mm. interno e conseguente maggior volume d'aria aiuta e non di poco :
http://www.componentsbike.it/shop/ctkarbon-ltd-ruote-cerchi-carbonio-mtb-alchemist

:prost:
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
sono interessato alle vostre ruote 29 con cerchio carbonio by Alchemist....

a)Ho visto che i vostri montaggi in generale sono tutti con raggi Sapim laser.....le differenze sono solo tra 28 o 32 raggi....non effettuate montaggi con raggi piatti Cx o Cx ray ??

b)Essendo io 82/84 kg un montaggio a 28 raggi puo essere ok per me ??
l mio utilizzo e' marathon ed in discesa non sono un manico e scendo sempre "abbottonato"....
Sono portato a pensare che con 28 raggi e sfinati 2-1,5-2 non sia sufficente la ruota per il mio peso ...(non per la mia guida...)

c)vendete le ruote solo a coppie oppure se ne puo' acquistare anche solo una....esempio anteriore !

grazie delle cortese risposte

Jack
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.262
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao,
sono interessato alle vostre ruote 29 con cerchio carbonio by Alchemist....

a)Ho visto che i vostri montaggi in generale sono tutti con raggi Sapim laser.....le differenze sono solo tra 28 o 32 raggi....non effettuate montaggi con raggi piatti Cx o Cx ray ??

b)Essendo io 82/84 kg un montaggio a 28 raggi puo essere ok per me ??
l mio utilizzo e' marathon ed in discesa non sono un manico e scendo sempre "abbottonato"....
Sono portato a pensare che con 28 raggi e sfinati 2-1,5-2 non sia sufficente la ruota per il mio peso ...(non per la mia guida...)

c)vendete le ruote solo a coppie oppure se ne puo' acquistare anche solo una....esempio anteriore !

grazie delle cortese risposte

Jack


Ciao ,

Per uso MTB noi non usiamo cx-ray o simili .
Per il tuo peso e utilizzo cc/marathon vanno benissimo .
Su richiesta è possibile assemblare anche solo l'anteriore , per il prezzo specifico inviaci una mail a : [email protected]

:prost:
 

Andrea7376

Biker popularis
3/6/14
53
8
0
Assisi (PG)
Visita sito
Sono ancora molto indeciso sul set di ruote che vorrei acquistare, mi pende l' occhio per queste: 637-CC Ryde Trace 25mm che pesano 1610g in versione qr15, essendo asimmetriche dovrebbero essere anche molto rigide lateralmente e con la doppi camera robuste, il prezzo ottimo.
Ora vedo le ctkarbon 2016 XL che in versione qr15 dovrebbero pesare intorno ai 1495/1500g, hanno il canale interno da 23mm invece che da 25mm e costano un 350 euro in piu' con un risparmio di peso di poco piu di un etto.
Ora la domandona è...ne vale la pena di spendere 350euro in più? voglio dire quali sono i reali vantaggi? se ci sono ?

- Rigidità? (ad occhio dovrebbero essere simili)
- Robustezza (vedi sopra forse con un piccolo vantaggio per le 637)
- Peso? (si le CTKarbon pesano di meno ma poi cosi tanto meno?)
- Longevità? (veramente non ne ho idea)

Mi stò facendo queste domane da un pò senza venirne a capo :duello:, mi piacerebbe cosi' avere altri pareri che magari mi possano sbloccare sulla scelta, di un cerchio tendenzialmente robusto, ma che mi dia anche qualche soddisfazione in caso di marathon o piccole esibizioni, grazie mille a tutti!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Qualcuno ha avuto problemi con la ruota libera? la mia (in verità è di mio fratello,ma la manutenzione la faccio io) dopo circa 1 anno e mezzo si è crepata nella parte interna in corrispondenza dei cricchetti dove è più sottile e per colpa di questo (penso) ho anche rotto l'asse in quel punto...non sò se conviene aggiustare il mozzo (circa 80€ di spesa) o cambiarlo direttamente con qualcosa più robusto :nunsacci:
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.262
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Qualcuno ha avuto problemi con la ruota libera? la mia (in verità è di mio fratello,ma la manutenzione la faccio io) dopo circa 1 anno e mezzo si è crepata nella parte interna in corrispondenza dei cricchetti dove è più sottile e per colpa di questo (penso) ho anche rotto l'asse in quel punto...non sò se conviene aggiustare il mozzo (circa 80€ di spesa) o cambiarlo direttamente con qualcosa più robusto :nunsacci:

Ciao ,

Parli di mozzo CTK LIGHT ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo