Ruote complete AM/Enduro con Budget ristretto!

mikydipalma

Biker novus
31/3/12
27
0
0
Scafati (SA)
Visita sito
Salve,
sarei interessato ad una coppia di ruote complete (cerchi, mozzi e raggi) da sostituire a quelle originali di una rock rider 5.3.
Purtroppo non essendo molto competente, non saprei proprio dove districarmi tra l'immensa giungla di prodotti disponibili.
Chiedendo aiuto a chi è sicuramente più esperto di me, elenco i requisiti che dovrebbero avere le ruote:

- Nuove o usate
- Robuste per AM/Enduro
- Asse QR
- Prezzo massimo 200€

E' possibile acquistare prodotti decenti a quel prezzo? Su cosa dovrei orientarmi?

P.s. Per evitare i soliti discorsi sul fatto che valga o meno la pena di sostituire le ruote ad una rr 5.3, i cerchi saranno destinati ad una front enduro in un futuro (si spera) non molto lontano.

Grazie in anticipo!
 

mikydipalma

Biker novus
31/3/12
27
0
0
Scafati (SA)
Visita sito
sull'usato per quel prezzo, niente mavic...io mi orienterei su un paio di XT.

Anzitutto grazie per l'interessamento.
Pensandoci credo sia meglio prendere le nuove.

Crc le porta 200 € e passa, bike discount 179€, sai dove potrei prenderele a meno o 179 è l'ultimo prezzo?

Grazie Ancora!!!

EDIT: anche il modello 2012, se questo significasse risparmiare 20-30€.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Anzitutto grazie per l'interessamento.
Pensandoci credo sia meglio prendere le nuove.

Crc le porta 200 € e passa, bike discount 179€, sai dove potrei prenderele a meno o 179 è l'ultimo prezzo?

Grazie Ancora!!!

EDIT: anche il modello 2012, se questo significasse risparmiare 20-30€.

credo il prezzo sia quello...se vuoi risparmiare ancora qualcosina puoi anche prenderti un paio di red metal 10.
 

mikydipalma

Biker novus
31/3/12
27
0
0
Scafati (SA)
Visita sito
credo il prezzo sia quello...se vuoi risparmiare ancora qualcosina puoi anche prenderti un paio di red metal 10.

[url]http://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=92038[/URL]

Qui dicono chiaramente che non sono andatte per All mountain.
C'è qualche possibilità di avere qualcosa di più resistente, assemblando magari anche da CRC qualcosa?

So che per 200€ non posso pretendere troppo, ma purtroppo è il mio budget attuale e non vorrei acquistare ruote che facciano la fine che stanno facendo quelle della rock rider, storzellate!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Salve,
sarei interessato ad una coppia di ruote complete (cerchi, mozzi e raggi) da sostituire a quelle originali di una rock rider 5.3.
Purtroppo non essendo molto competente, non saprei proprio dove districarmi tra l'immensa giungla di prodotti disponibili.
Chiedendo aiuto a chi è sicuramente più esperto di me, elenco i requisiti che dovrebbero avere le ruote:

- Nuove o usate
- Robuste per AM/Enduro
- Asse QR
- Prezzo massimo 200€

E' possibile acquistare prodotti decenti a quel prezzo? Su cosa dovrei orientarmi?

P.s. Per evitare i soliti discorsi sul fatto che valga o meno la pena di sostituire le ruote ad una rr 5.3, i cerchi saranno destinati ad una front enduro in un futuro (si spera) non molto lontano.

Grazie in anticipo!

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=535
 

mikydipalma

Biker novus
31/3/12
27
0
0
Scafati (SA)
Visita sito
ah si?
allora chiedi a loro.

Naturalmente non ritengo le loro opinioni più valide di quelle di mtb forum, solo preferisco informarmi a 360°; non è una mancanza di fiducia.
Ho solamente paura di acquistare delle ruote che si sfascerebbero nel giro di 2 mesi. Purtroppo sono uno studente e se faccio un acquisto sbagliato, dovrò aspettare mesi prima di rimediare.

[MENTION=9548]bike-king[/MENTION]

Sembrano ottime, peccato abbiano il perno passante da 20mm avanti, altrimenti le avrei prese a volo.
Comunque ho inviato una email chiedendo se hanno una versione con mozzo QR avanti
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Naturalmente non ritengo le loro opinioni più valide di quelle di mtb forum, solo preferisco informarmi a 360°; non è una mancanza di fiducia.
Ho solamente paura di acquistare delle ruote che si sfascerebbero nel giro di 2 mesi. Purtroppo sono uno studente e se faccio un acquisto sbagliato, dovrò aspettare mesi prima di rimediare.

io mi sono permesso di consigliartele per diversi motivi...in primo luogo perchè possiedono tutte le caratteristiche che richiedi tra cui il QR su entrambe, altrimenti di ruote robuste col PP20 ne trovi a centinaia...in secondo luogo perchè ne ho posseduto 3 paia di cui una su una scale e le altre su meta 55 e zesty, cioè due biciclette da AM con le quali facevo e faccio di tutto salti compresi...infine perchè ritengo che la qualità e l'affidabilità di quelle ruote sia assolutamente molto al di sopra del prezzo che chiedono per possederle.

è evidente che non ho idea dell'utilizzo che tu intenda farne, ma ritengo che non facilmente troverai di meglio a quel prezzo e con quelle caratteristiche.
 

mikydipalma

Biker novus
31/3/12
27
0
0
Scafati (SA)
Visita sito
io mi sono permesso di consigliartele per diversi motivi...in primo luogo perchè possiedono tutte le caratteristiche che richiedi tra cui il QR su entrambe, altrimenti di ruote robuste col PP20 ne trovi a centinaia...in secondo luogo perchè ne ho posseduto 3 paia di cui una su una scale e le altre su meta 55 e zesty, cioè due biciclette da AM con le quali facevo e faccio di tutto salti compresi...infine perchè ritengo che la qualità e l'affidabilità di quelle ruote sia assolutamente molto al di sopra del prezzo che chiedono per possederle.

è evidente che non ho idea dell'utilizzo che tu intenda farne, ma ritengo che non facilmente troverai di meglio a quel prezzo e con quelle caratteristiche.

Grazie per questa risposta, mi ha molto rincuorato.
Non le userei per DH sicuramente, anche perchè non sarei capace (:P), e grazie alla tua esaustiva risposta ho capito che fanno al caso mio :).
 
Naturalmente non ritengo le loro opinioni più valide di quelle di mtb forum, solo preferisco informarmi a 360°; non è una mancanza di fiducia.
Ho solamente paura di acquistare delle ruote che si sfascerebbero nel giro di 2 mesi. Purtroppo sono uno studente e se faccio un acquisto sbagliato, dovrò aspettare mesi prima di rimediare.

[MENTION=9548]bike-king[/MENTION]

Sembrano ottime, peccato abbiano il perno passante da 20mm avanti, altrimenti le avrei prese a volo.
Comunque ho inviato una email chiedendo se hanno una versione con mozzo QR avanti

Se non mi sbaglio è possibile personalizzarle e scegliere lo standard preferito, quindi sostituire gli adattatori da 20 con quelli per QR :spetteguless:
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito

mikydipalma

Biker novus
31/3/12
27
0
0
Scafati (SA)
Visita sito
Ho preso delle Crossride usate dal mercatino complete di rotori e cassetta ad un ottimo prezzo.

Comunque per chiunque fosse interessato alle superstar, ne parlano davvero bene. Montano Mozzi particolari che possono interfacciarsi con qualsiasi tipo di sgancio, infatti basta scegliere al momento dell'acquisto il tipo di adattatore (che può essere cambiato successivamente). Probabilmente se avessi dovuto scegliere ruote nuove, avrei optato per le superstar DHX.

Grazie a tutti per i consigli e spero che questo 3d possa essere d'aiuto anche ad altri.

Mik
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo