Ruote COBALT 2 o 3 29er...come vanno?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Le ztr sono tubeless ready e non native come le cobalt..e li il peso è x forza maggiore..se prendi delle ztr archex vedi che la differenza di peso si assottiglia...ad esempio le mavic sl pesano 1520 ma hanno un canale interno da 19mm contro i 21mm delle cobalt... delle ruote da 29er con un peso da 1700 sono l'equivalente di 1550 di ruote da 26er...poi cosa più importante sono le dinamiche della ruota..tra cui la rigidità e le ztr sono un burro..le cobalt sono incredibilmente rigide anche lateralmente e con una risposta alla pedalata entusiasmante data dalla loro concezione che mette il peso maggiore sul centro della ruota...agevolando le ripartenze...e poi come ultimo hannp una scorrevolezza senza eguali...la bici sembra non fermarsi mai!! Queste nn sono supposizioni ma realta che ho provato e sto apprezzando uscita dopo uscita...tutti me le criticano ma sotto sotto ma non troppo me le "invidiano"!!! E poi sono bellissime a dir poco!!! Non voglio convincerti x forsa xche non avrei fini a farlo..indubbiamente 500 euro sono una bella cifra e i dubbi si moltiplicano...


Ho ordinato e cobalt 3 da rcz!
Prezzo finale 424€ grazie al 46% di sconto e ad un coupon del 10% offerto da rcz!
Speriamo bene !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
ciao, sono interessato anche io all'acquisto delle cobalt 3; vanno veramente così bene?
in fatto di estetica non ci sono dubbi.... e anche io le ho trovate su rcz ad un prezzo molto valido vi giro il link
http://www.rczbikeshop.it/it/crankb...x100mm-10x135mm-12x142mm-all-black-15862.html
da montare sono facili o necessito di qlk strumento particolare????
che ne dite???
grazie in anticipo

Anche io interessato alle Cobalt 3 per la mia Ethanol 27.1...e nutro gli stessi dubbi di Savio...sono facili da montare???:nunsacci:
Grazie anche da parte mia...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao, sono interessato anche io all'acquisto delle cobalt 3; vanno veramente così bene?
in fatto di estetica non ci sono dubbi.... e anche io le ho trovate su rcz ad un prezzo molto valido vi giro il link
[url]http://www.rczbikeshop.it/it/crankbrothers-2015-wheelset-cobalt-3-29-disc-6-bolts-9-15x100mm-10x135mm-12x142mm-all-black-15862.html[/URL]
da montare sono facili o necessito di qlk strumento particolare????
che ne dite???
grazie in anticipo

.....:nunsacci:...in che senso sono facili da montare?!??...sulla bici?
ho le cobalt3 e posso confermare la loro grande scorrevolezza.....
 

Freddo 83

Biker novus
28/8/14
4
0
0
Guidonia
Visita sito
Ciao ragazzi io ho la possibilità di prendere delle cobalt 2 usate ad un prezzo stracciato. Il mio dilemma è questo peso 100 kg circa e viaggio su una Methanol SL 29 con ruote Mavic crossone. Pinto 1 reggeranno il mio peso le cobalt ? Punto 2 tra le crossone 2kg circa e le cobalt 2 da 1750 vedrei cambiamenti. A me piacciono molto ma se mi dite che è inutile non le prendo grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo