Ruote... che solo io ho... razze vs raggi... (su mtb!)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
certo che ci ha fatto 20.000km senza problemi !
Quindi mi pare sia stato un acquisto azzeccato.

La massima rigidità permette anche di avere più precisione di guida
se poi montate su full e con gomme di maggiori dimensioni si avrà un adeguato ammortizzamento.
 

majorebola

Biker superis
oggi mi son visto con numb e ho provato a sollevare le sue ruote (nulla di particolare, ma in alluminio) e le mie (che sono anch'esse in alluminio...)

Beh, la differenza è drammatica!! XD


Però le adoroo!


Ma la storia dei mozzi... mumble, perché la ruota libera dietro è un po' andata a farsi friggere, volevo cambiarla... ma non so bene come comportarmi...
 

majorebola

Biker superis
hahahahhahahahahahhaha


Ragazzi... 7kg la coppia... è tanto?

Si, pesano 7kg ste due ruote!! hahaha
non ho i soldi per cambiarle!! E nessuna intenzione di cambiarle non bene...

Beh, che devo dire... mi allenerò per quando poi avrò le ruote leggere XD
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
7 sette?

ammettiamo che hai gomme enormi e pesanti e camere da dh (credo nessuna delle due) i cerchi pesano circa 3 kg. circa il 50% più di una ruota qualsiasi.

Ma tutta la bici quanto faceva? 20?
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
7 kili, vorrei vedere che si scentrassero anche.....A me però non piacciono proprio, che siano visibili certo ma il bello è un'altra cosa (per lo stesso motivo non mi piacciono neanche le subaru impreza blu con i cerchi oro): sono sicuramente tamarre!
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Ma le hai pesate anche con i copertoni e il pacco pignoni???

Le uniche da xc a razze che conosca sono la Xentis Kappa CC che pesano sul 1,610 kg e costano una fucilata...

Ricordo che anni fa c' erano delle Grimeca in magnesio da 6 razze Magnesium Tubeless Disc '01 pesanti 2,620 kg, ma nn ho trovato nient' altro a riguardo...

E sono tutte x disco...
 

majorebola

Biker superis
si le grimeca...

sono grimeca come quelle, suppongo quindi in magnesio, ma di circa 10 anni fa...

pesata un po' a intuito... 3,2kg l'anteriore SENZA quick release, con compertone hutcinson da XC 1.90... quindi nulla di incredibile (e ovviamente camera d'aria)...

un disastro...

Su quella bici, dovevate vedere com'era ridotta: la prima corona non potevo metterla (fare le salite col 32-28 non è proprio facile!) l'ammo posteriore ormai mezzo smosciato mi si piegava in continuazione (cigolando)... il telaio troppo corto e il mio bellissimo tubo sella ritchey da 35cm tutto fuori (2cm abbondanti oltre il limite "consentito"... ma l'alternativa era non pedalare in sella)...

altre chicche? ah si... i cuscinetti a sfera OVUNQUE ANDATI... la ruota libera dietro grattava proprio, il movimento centrale non si muove! non ha inerzia manco a pagarlo... la forka davanti?!?! smontata la serie sterzo... mi son partite via i cuscinetti a sfera perché 1 su 2 era così danneggiato da assomigliare a una semisfera...

chiedete a number21... che su sterrato fatico a stargli dietro, su strada, con una VERA bici (nulla di che, ma una che va come dovrebbe)... l'ho messo in seria difficoltà in questi giorni :)
 

francoudine

Biker novus
30/7/14
10
0
0
51
Tarcento
Visita sito
Bike
Giant escaper

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.067
539
0
Cremona
Visita sito
Io vorrei sapere un opinione su questi cerchi da 29” utilizzo 90” strade bianche asfalto.

per farle vedere al bar fanno la loro figura

non parla di peso, non saranno leggere

se hanno problemi non puoi raddrizzarle

se sulla bici vuoi pedalarci starei su altro
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.394
11.495
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io vorrei sapere un opinione su questi cerchi da 29” utilizzo 90” strade bianche asfalto.
Ti basta guardare il prezzo rispetto a ruote di marche ben più conosciute (che non usano ruote in lega a razze tra l'altro) per avere la risposta...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

francoudine

Biker novus
30/7/14
10
0
0
51
Tarcento
Visita sito
Bike
Giant escaper

francoudine

Biker novus
30/7/14
10
0
0
51
Tarcento
Visita sito
Bike
Giant escaper
La uso per il 90% su asfalto. La userò la mtb per farmi delle sgambate e prepararmi alle escursioni in montagna. La bici da corsa è tropo scomoda per mia schiena
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.687
4.128
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La uso per il 90% su asfalto. La userò la mtb per farmi delle sgambate e prepararmi alle escursioni in montagna. La bici da corsa è tropo scomoda per mia schiena
Ti consiglierei, ad esempio, queste
risparmi qualche euro ed hai mozzi Shimano che sono tra i più affidabili in assoluto e cerchi Mavic per poco più di 2kg, non saranno delle piume ma scommetto che sono più leggeri di quelli linkati.

PS.
se la bici da corsa è scomoda per la schiena hai problemi di messa in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: francoudine

francoudine

Biker novus
30/7/14
10
0
0
51
Tarcento
Visita sito
Bike
Giant escaper
Ti consiglierei, ad esempio, queste
risparmi qualche euro ed hai mozzi Shimano che sono tra i più affidabili in assoluto e cerchi Mavic per poco più di 2kg, non saranno delle piume ma scommetto che sono più leggeri di quelli linkati.

PS.
se la bici da corsa è scomoda per la schiena hai problemi di messa in sella.
Sono le ernie e vertebre schiacciate il problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo