Ruote carbonio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Ciao, io le ho...sono montate sulla mia scale world Cup 2021. Sono ruote buone, mozzo super scorrevoli, numero alto di punti di ingaggio e super resistenti. Io ci faccio anche qualche salto (ma peso 61kg). Le ho messe in vendita ma se non le vendo me le tengo comunque volentieri perché vanno molto bene.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buonasera
Qualcuno ha avuto modo di testare le ruote carbon Syncros silverston 1.0 montate su alcuni modelli Scott Spark?
Trovate usate ad un prezzo interessante.
Un po' meno per il peso che a mio avviso risulta eccessivo.
Grazie.
son ruote da 2 ton, non paragonabili a niente. non esistono "rivali"
son 200g sopra tutte le carbon di media gamma...
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Sono paragonabili con altre ruote in carbonio montate di serie su bici di media/alta gamma. Il peso è importante, ma non guarderei solo quello. I mozzi ad esempio sono ottimi, secondo me meglio (mia sensazione) dei DT240 ad esempio.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.959
3.576
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Sono paragonabili con altre ruote in carbonio montate di serie su bici di media/alta gamma. Il peso è importante, ma non guarderei solo quello. I mozzi ad esempio sono ottimi, secondo me meglio (mia sensazione) dei DT240 ad esempio.

alla faccia.. il peso delle ruote è uno dei fattori più importanti! Se non il più importante in assoluto.. altro che non guardare solo quello..

Togliere peso sulle masse in movimento incrementa e migliora (e non di poco) tutto quello che è un discorso di maneggevolezza, scorrimento, rilanci ecc..
Il peso delle ruote è molto più che importante a mio parere!
A prescindere dal solito discorso "ah ma io non faccio gare e non mi frega"..
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
alla faccia.. il peso delle ruote è uno dei fattori più importanti! Se non il più importante in assoluto.. altro che non guardare solo quello..

Togliere peso sulle masse in movimento incrementa e migliora (e non di poco) tutto quello che è un discorso di maneggevolezza, scorrimento, rilanci ecc..
Il peso delle ruote è molto più che importante a mio parere!
A prescindere dal solito discorso "ah ma io non faccio gare e non mi frega"..
Veramente ti ha detto "il peso è importante" e poi ha aggiunto "non guardare solo quello" e io sono d'accordo perchè si presupponme che usiamo MTB in fuoristrada e non bici da corsa su asfalto. io le ruote me le assemblo da solo e so benissimo che posso farmi ruote leggerissme ma poi che me ne faccio se diventano budini in discesa e in curva e rischio di rompere i cerchi? Poi ci sarebbe da capire quanto interessante è il prezzo e che ruote andrebbero a sostituire, su che bici e che uso ne farà.

Detto ciò, essendo il nostro amico pesante solo 61kg, è opportuno si indirizzi verso ruote più leggere se ne fa un uso prettamente XC e con discese poco impegnative.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
alla faccia.. il peso delle ruote è uno dei fattori più importanti! Se non il più importante in assoluto.. altro che non guardare solo quello..

Togliere peso sulle masse in movimento incrementa e migliora (e non di poco) tutto quello che è un discorso di maneggevolezza, scorrimento, rilanci ecc..
Il peso delle ruote è molto più che importante a mio parere!
A prescindere dal solito discorso "ah ma io non faccio gare e non mi frega"..
Vero, a voler essere pignoli sarebbe da valutare anche il peso dei diversi componenti della ruota.

Per esempio, se prendo due ruote, in cui la differenza di peso è data unicamente dal mozzo probabilmente non riuscirò a percepire la differenza fra una e l'altra; al contrario se ho una ruota più pesante a parità di mozzo, la differenza sarà probabilmente più facilmente percepibile, in quanto il maggior peso si trova più lontano dal centro.

Dettagli comunque... :-)
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Veramente ti ha detto "il peso è importante" e poi ha aggiunto "non guardare solo quello" e io sono d'accordo perchè si presupponme che usiamo MTB in fuoristrada e non bici da corsa su asfalto. io le ruote me le assemblo da solo e so benissimo che posso farmi ruote leggerissme ma poi che me ne faccio se diventano budini in discesa e in curva e rischio di rompere i cerchi? Poi ci sarebbe da capire quanto interessante è il prezzo e che ruote andrebbero a sostituire, su che bici e che uso ne farà.

Detto ciò, essendo il nostro amico pesante solo 61kg, è opportuno si indirizzi verso ruote più leggere se ne fa un uso prettamente XC e con discese poco impegnative.
Intendevo esattamente questo.
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
il top di gamma non è mica tanto distante da racefactory a livello di prezzi

se scendi invece hai ragione. ma parliamo di cose diverse a quel punto. non paragonabili, sono 100% made in cina. Tutto rimarchiato e basta.
Di italiano ce solo il montaggio...
Il fatto che alcune ruote siano fatte in Cina non è sinonimo di "ruota peggiore", come non è vero che se fatta in Italia sia "ruota migliore".
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.260
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
il top di gamma non è mica tanto distante da racefactory a livello di prezzi

se scendi invece hai ragione. ma parliamo di cose diverse a quel punto. non paragonabili, sono 100% made in cina. Tutto rimarchiato e basta.
Di italiano ce solo il montaggio...



I cerchi CTKARBON RAPTOR sono made in Taiwan non made in Cina .
E mi fermo qui perché i tuoi interventi contro il nostro brand durano già da troppo anche sull'altro forum . MA NON ESAGERARE
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
I cerchi CTKARBON RAPTOR sono made in Taiwan non made in Cina .
E mi fermo qui perché i tuoi interventi contro il nostro brand durano già da troppo anche sull'altro forum . MA NON ESAGERARE
Sono interventi spesso contro voi o contro spacecarbon...io li capisco poco e li trovo quasi fastidiosi. Le racefactory sono ottime ruote ma anche le spacecarbon o le ctk. Diversi compagni di squadra che hanno l'una e l'altra e non ho mai sentito una lamentela. Io ho spacecarbon sulla bdc e vanno da dio.
 
  • Mi piace
Reactions: COMPONENTSBIKE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo