ruote carbonio

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
Ragzzi alla nextie sono dei grandi.... io ho rotto il secondo set di cerchi, stavolta lati nipples mentre li tensionavo, rimandato tutto in garanzia. stavolta dopo diverse uscite tutto ok.
Sto usando ancora i mission intanto che li consumo e usciranno i jumbo jim.

cosi ora devo trovare solo qualcuno che lavori il carbonio e me li ripari e ho un set completo che mi avanza.

Montare una ruota non e' per nulla complicato basta solo aver voglia di imparare, io l'ho fatto coi turorial su youtube.

Unico attrezzo che serve e' un centraruota che si trovano a 100 euro della parktools.

sono andato da ben 3 meccanici e nessuno in grado di montarmele.... alla fine l'ho fatto io perfettamente che di lavoro non faccio di certo il meccanico di bici.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ho i cerchi della nextie da 65mm e loro stessi mi hanno mandato sia un video che delle istruzioni per renderli tubless....non è così semplice come per quelli da 90 ma si fa
:spetteguless:
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Andiamo con ordine:
-no, la larghezza del canale è "libera" (la Fatty montava dei 70mm)
-no, saranno decisamente lunghi; se sono a diametro costante, si possono accorciare e filettare, come ha fatto il mecca coi miei.
-montare le ruote è impegnativo e richiede preparazione e attrezzature adeguate.
:il-saggi:

Che tempi di consegna hanno?
Il diametro dei fori metto 4,5 normal giusto?
Consiglio sulla configurazione, meglio 3k, 12k glossy o matte. Anche se forse meglio matte si rovinano meno.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Che tempi di consegna hanno?
Il diametro dei fori metto 4,5 normal giusto?
Consiglio sulla configurazione, meglio 3k, 12k glossy o matte. Anche se forse meglio matte si rovinano meno.
Se li hanno a magazzino, pochi giorni, meno di una settimana; ci mettono di più ad arrivare dalla malpensa a casa.
Per me, meglio UD/glossy se li prendi colorati, UD/matte se neri.
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Davvero? Credevo che gli Henso costassero sui 900 euro l'uno,ciioé come tre/quattro carbocinesi: si vede che mi sbagliavo...Scusa.

Mi sono spiegato male, ho detto che costano come altri cerchi di PARI LIVELLO.
Un cerchio Enve da strada o da mtb costa circa 900 euro

Un cerchio Campagnolo carbon da strada costa circa 900 euro

Un cerchio cinese magari senza nome costa sicuramente meno ma pensare che sia esattamente lo stesso livello forse è un po esagerato. Qui si entra nell'infinita discussione dei prezzi. Io ho una piccolissima ditta e produco in Italia, mi rendo conto che chi non ha mai provato a produrre qui non si rende conto di quali costi si debbano affrontare. Non credo di dire nulla di nuovo.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Mi sono spiegato male, ho detto che costano come altri cerchi di PARI LIVELLO.
Un cerchio Enve da strada o da mtb costa circa 900 euro

Un cerchio Campagnolo carbon da strada costa circa 900 euro

Un cerchio cinese magari senza nome costa sicuramente meno ma pensare che sia esattamente lo stesso livello forse è un po esagerato. Qui si entra nell'infinita discussione dei prezzi. Io ho una piccolissima ditta e produco in Italia, mi rendo conto che chi non ha mai provato a produrre qui non si rende conto di quali costi si debbano affrontare. Non credo di dire nulla di nuovo.
Lungi da me l'idea di sostenere prodotti d'importazione a scapito di quelli nostrani. Però devo fare i conti col mio portafogli. E, credimi, i carbocinesi valgono molto più di quello che costano. Detto questo, non è qui la sede per discutere delle politiche economiche suicide della nostra bella Europa, unita in nome delle banche tedesche (del mio.azzo). Basta guardarsi in giro per capire che c'è molto che non va.
 
  • Mi piace
Reactions: mikebiker

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Tieni presente che il cerchio in carbonio (serio) è la spesa più importante che uno possa fare per migliorare la propria FAT.
Meglio una bici pesante con ruote leggere che una bici leggera con ruote pesanti.

Poi è ovvio che uno non può svenarsi per comperarsi due ruote ma quella è una questione personale che non centra con un commento tecnico.


Lungi da me l'idea di sostenere prodotti d'importazione a scapito di quelli nostrani. Però devo fare i conti col mio portafogli. E, credimi, i carbocinesi valgono molto più di quello che costano. Detto questo, non è qui la sede per discutere delle politiche economiche suicide della nostra bella Europa, unita in nome delle banche tedesche (del mio.azzo). Basta guardarsi in giro per capire che c'è molto che non va.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
La coppia ndi ruote nuda(senza dischi e cassetta) della Bontrager che monto di serie sulla Trek Farley pesa circa 3kg. Mettendo i cerchi Nestie quanto alleggerisco? considerando che dovrò mettere il nastro e con quei cerchi non so che nastro ci andrà, con i bontrager ci va un nastro classico no tubes da cerchio normale.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
La coppia ndi ruote nuda(senza dischi e cassetta) della Bontrager che monto di serie sulla Trek Farley pesa circa 3kg. Mettendo i cerchi Nestie quanto alleggerisco? considerando che dovrò mettere il nastro e con quei cerchi non so che nastro ci andrà, con i bontrager ci va un nastro classico no tubes da cerchio normale.
Alleggerisci quel che basta per rendere un cancello una bici piacevole da pedalare. Se poi vuoi disquisire di grammi, forse è meglio se guardi altrove...
Il vantaggio più evidente, come ho già scritto millemila volte, sta nel non bucare di continuo, nel non pizzicare quando sgonfi, nella miglior efficienza generale (+ grip,+comfort, -deriva in curva...).
Nastro Gorilla Tape su Amazon. Gli altri mollali, provati e buttati.:il-saggi:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
La coppia ndi ruote nuda(senza dischi e cassetta) della Bontrager che monto di serie sulla Trek Farley pesa circa 3kg. Mettendo i cerchi Nestie quanto alleggerisco? considerando che dovrò mettere il nastro e con quei cerchi non so che nastro ci andrà, con i bontrager ci va un nastro classico no tubes da cerchio normale.

i cerchi nextie da 90 pesano 650 grammi un cerchio in alluminio stessa dimensione sara' sui 900/1000 il fatto è che togli peso dove è molto importante toglierlo, oltre tutto quello che ha detto carlo, visto che in una fat bike tutto si gioca sul comportamento delle ruote/gomme, il vantaggio in generale è notevole più che avere 1 chilo in meno di telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo