Ruote Campagnolo Levante

• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Robi950Rally

Biker novus
5/21/20
27
28
0
56
Varese
Visit site
Bike
Mondraker Crafty XR - Lapierre XRM 75th anniversary
Ciao a tutti. Ho appena comprato una gravel che monta:

DERAGLIATORE POSTERIORE: SRAM Rival 1 Long Cage, 11spd.
CASSETTA: SRAM PG1150, 11spd, 10-42t.

e sto guardando quali ruote Campagnolo Levante comprare. E' disponibile in tre versioni: N3WTM o HG o XDR. Da quello che ho capito (e non capisco molto di bici), la versione giusta sarebbe quella col corpetto HG essendo uno SRAM 11V. Qualcuno sa dirmi se è corretto?

Qualcuno le ha montate? Come si trova rispetto a delle normali ruote in alluminio? La mia bici di serie monta un mozzo DT Swiss 370 e cerchio WTB EZR i23p 700c.

Grazie

tommo

Biker serius
4/30/06
211
52
0
Padova
Visit site
Io ho le Levante sulla mia basso Palta.
Mi trovo cosi bene che ne ho due set, gommate diverse.

sono veramente leggere (1450) e scorrevoli .
Ci ho fatto di tutto massacrandole sulle pietraie e sono ancora perfette

• Like
Reactions: Robi950Rally

devil1899

Biker novus
3/8/19
22
13
0
48
padova
Visit site
Bike
city bike
Le monto anch'io sulla mia gravel e le uso senza tante precauzione, ho anche fatto una discesa su scassato con ruota posteriore bucata (non a proprio a terra) e la ruota è ancora perfetta, le trovo scorrevoli e soprattutto molto reattive sui rilanci, hanno sostituito delle rapid red 900 di primo montaggio guadagnando mezzo chilo e avendo il canale interno da 25 riesco a viaggiare con meno pressione guadagnando in comodità senza perdere in scorrevolezza.

• Like

Lanfi

Biker superis
6/11/16
339
263
0
Visit site
Bike
rockrider xc 900
Sono contento che sia stato aperto un topic su queste ruote. Io non ne sono possessore ma devo dire che visto il prezzo e le caratteristiche sono davvero interessanti. Personalmente una delle cose che più mi piace è il ponte non forato, che per i tubless toglie il mal di testa (almeno nella mia esperienza) di avere a che fare con la nastratura del cerchio.

Detto ciò approfitto per fare una domanda: qualcuno ha un tutorial (video o istruzioni) che spieghi come si effettuano le operazioni di manutenzione sia del corpetto ruota libera che proprio del mozzo cono calotta?

Sul tema sono perplesso perché andando nella pagina prodotto del sito Campagnolo dedicata alle levante sono riuscito a trovare solo queste istruzioni. Ora, a parte che illustrano solo come fare la manutenzione del corpetto, ma anche su quello....arrivano al passo 4 (a p. 7) e poi sembra che si interrompano sul più bello :mrgreen: !

• Like

Gianz

Biker marathonensis
6/28/07
4,361
4,119
0
Valdagno (VI)
Visit site
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Una cosa mi son sempre chiesto delle Levante, a cui ho dedicato più di qualche pensiero, soprattutto per il prezzo a cui le trovi online: ma son tanto diverse dalle Fulcrum Rapid Red Carbon? Mi sembrano un doppione, solo che cambia il brand, ma non il produttore.

Robi950Rally

Biker novus
5/21/20
27
28
0
56
Varese
Visit site
Bike
Mondraker Crafty XR - Lapierre XRM 75th anniversary
Sul tema sono perplesso perché andando nella pagina prodotto del sito Campagnolo dedicata alle levante sono riuscito a trovare solo queste istruzioni. Ora, a parte che illustrano solo come fare la manutenzione del corpetto, ma anche su quello....arrivano al passo 4 (a p. 7) e poi sembra che si interrompano sul più bello :mrgreen: !

Infatti arrivano allo smontaggio, ma poi nulla più. Ieri ho montato tutto, poi qualcosa non tornava, ho smontato e rimontato, ma mancano le istruzioni relative anche ai serraggi, cosa determinante per quello che ho avuto modo di vedere ieri sera. Dopo anni di manutezione e riparazioni delle mie moto, ho una discreta manualità, ma il mondo bici per me è ancora sconosciuto e ci sono delle cose che non mi vengono naturali... e lavorare con istruzioni fumose può essere costoso.

Poi ho notato una cosa: rileggendo gli steps di montaggio e smontaggio relativi ad altre ruote, su alcuni si rimanda per il montaggio alle istruzione presenti in una delle schede di altre ruote, ma nel foglio delle Levante se lo sono evidentemente dimenticato.

In ogni caso il supporto clienti funziona benissimo via mail.

Gianz

Biker marathonensis
6/28/07
4,361
4,119
0
Valdagno (VI)
Visit site
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ma mancano le istruzioni relative anche ai serraggi
A quanto ho capito, leggendo vari tutorial, non esiste un serraggio unico, ma va trovato l'equilibrio che permetta di scorrere al meglio per i cuscinetti, senza però prendere eccessivo gioco. Insomma: una cosa molto artigianale e a sentimento.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo