Ruote bontrager Mustang Elite

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Qualcuno conosce queste ruote che montano di serie sulla trek? Come qualità è scorrevolezza come siamo? So che hanno il canale da 19 e pesano appena sopra i 2000gr la coppia

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ciao !!
io ho le pro che si differenziano dai mozzi a raggi dritti!!!
il canale e' da 19 e sono assimetriche e se si vogliono latticizzare serve il kit apposito!!
le mie sono un filino pesantuccie ma devo dire abbastanza scorrevoli!!!
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
kit apposito per laticizzare, ma e' possibile farlo anche sigillando con il nastro o bisogna assolutamente ricorrere al flap bontrager dedicato?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Io ho usato un kit effetto Mariposa....nessun problema...poi se sono le mustang tlr sono già con nastro predisposto...cambi la valvola metti il lattice e vai

Ruote Bontrager Mustang Elite Tubeless Ready.
Me le ha montate tubeless il ciclista con il nastro giallo della notubes. Il flap originale non era tubless (era un normale paranippli azzurro, se non ricordo male) e con la bici non era compreso il kit di conversione. Essendo cerchi asimmetrici, il kit originale psicologicamente mi da più garanzie. Dalle foto mi sembra di capire che ha una forma che crea il dentino di tallonamento.
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Io vorrei cambiarle con qualcosa di più scorrevole cosa posso guardare? Ztr crest son delicate e peso 80"kg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Ruote Bontrager Mustang Elite Tubeless Ready.
Me le ha montate tubeless il ciclista con il nastro giallo della notubes. Il flap originale non era tubless (era un normale paranippli azzurro, se non ricordo male) e con la bici non era compreso il kit di conversione. Essendo cerchi asimmetrici, il kit originale psicologicamente mi da più garanzie. Dalle foto mi sembra di capire che ha una forma che crea il dentino di tallonamento.

io le ho appena latticizzate con il kit apposito e sono perfette !!
nemmeno una goccia di lattice fuoriuscito!!!
serve il kit apposito da 19 mm asimmetrico e la sua valvola piatta apposita
prezzo 7 +4.5 circa per cerchio!!
il flap e' appunto asimmetrico e si incastra appunto perfettamente nel cerchio!!!
il nastro non e' il massimo!
anzi direi di no!!!che non va bene!!!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
io le ho appena latticizzate con il kit apposito e sono perfette !!
nemmeno una goccia di lattice fuoriuscito!!!
serve il kit apposito da 19 mm asimmetrico e la sua valvola piatta apposita
prezzo 7 +4.5 circa per cerchio!!
il flap e' appunto asimmetrico e si incastra appunto perfettamente nel cerchio!!!
il nastro non e' il massimo!
anzi direi di no!!!che non va bene!!!

L'hai preso on-line o in negozio?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Comunque ieri le ruote mustang elite mi hanno regalato una bella sorpresa: quando chiudo il pacco pignoni sul corpetto ruota libera, il mozzo posteriore si blocca! L'asse e la ruota libera rimangono frenati, e non di poco.
Domani, al massimo sabato, porto la ruota dal sivende. Meno male che ci o girato pochissimo. Che palle però. Spero non mi faccia storie e che mi sistemi tutto in garanzia, la bici è nuova!
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
Comunque ieri le ruote mustang elite mi hanno regalato una bella sorpresa: quando chiudo il pacco pignoni sul corpetto ruota libera, il mozzo posteriore si blocca! L'asse e la ruota libera rimangono frenati, e non di poco.
Domani, al massimo sabato, porto la ruota dal sivende. Meno male che ci o girato pochissimo. Che palle però. Spero non mi faccia storie e che mi sistemi tutto in garanzia, la bici è nuova!

che bici hai??
l hai chiuso con la dinamometrica??
cmq hai ragione !!
sto notando che anche la mia e' assemblata un po alla buona!!!
non so se e' il meccanico del negozio che le monta oppure arrivano gia montate!!!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
che bici hai??
l hai chiuso con la dinamometrica??
cmq hai ragione !!
sto notando che anche la mia e' assemblata un po alla buona!!!
non so se e' il meccanico del negozio che le monta oppure arrivano gia montate!!!

L'ho montata a mano, però va chiusa a 40nM, quindi è difficile fare danni. Le cassette pignoni shimano le ho sempre chiuse così e non ho mai avuto problemi.
In questo caso non penso sia un problema di assemblaggio (che viene sempre fatto di fretta), ma, secondo me, di qualche tolleranza sbagliata nel corpetto ruota libera o nel pacco pignoni.
Io ho una procaliber 9.7.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Se qualcuno interessa vendo le mie tolte dalla procaliber 9.7 mozzo boost usate per 300km
cmq x essere cerchi di primo montaggio non sono male scorrevoli e anche abbastanza rigide io le cambio solo per il peso.
Se non sbaglio sono 1.850kg la coppia
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Con delle shimano xt o crossride si sente la differenza?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Con crossride no, ma con xt la differenza la senti.......le crossride pesano come le mustang ma se le provi sono meno rigide xchè hanno solo 24 raggi, troppo pochi x una mtb da 29....
le nuove xt 8000 ne hanno 28 ed inoltre sono UST, non hanno bisogno di alcuna modifica x tubelessizzare........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo