Ruote american classic e cuscinetti SKF

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Possiedo le suddette ruote e oggi volevo fare un pò di manutenzione e cambiare i cuscinetti usurati. Me ne vado bel bello in ferramenta con i cuscinetti in mano e scopro che SKF non li produce della stessa misura, cioè 15,26,7. Peccato perchè comprandoli in ferramenta avrei risparmiato non poco, adesso mi tocca andare dal sivende che sparerà cifre astronomiche.
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Mi spiace, ma sei caduto nella "trappola"... :soffriba:

I mozzi ed in particolare i cuscinetti delle ruote American Classic sono di qualità quantomeno discutibile...
Uno dei distributori italiani diceva che non ne vuole sapere più di American Classic, fa quasi prima a dare un mozzo intero per ricambio (tanto per quello che costano...)
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
TREMOR ha scritto:
Mi spiace, ma sei caduto nella "trappola"... :soffriba:

I mozzi ed in particolare i cuscinetti delle ruote American Classic sono di qualità quantomeno discutibile...
Uno dei distributori italiani diceva che non ne vuole sapere più di American Classic, fa quasi prima a dare un mozzo intero per ricambio (tanto per quello che costano...)

Porca pupazza, sei sicuro?
Non mi sembrano malaccio. Comunque le ho prese usate e da qualche parte esisteranno dei cavolo di cuscinetti della misura giusta per la sostituzione. Purtoppo SKF non li fa, ma qualcun altro...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Vero.
Cercati un rivenditore SKF e vedrai che spuntano fuori!
Ci sono 100.000 codici diversi, c'era qualcuno sul forum che trafficava in cose simili.
Prova a mettere SKF nel titolo così attiri l'attenzione...
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
gattonero ha scritto:
Vero.
Cercati un rivenditore SKF e vedrai che spuntano fuori!
Ci sono 100.000 codici diversi, c'era qualcuno sul forum che trafficava in cose simili.
Prova a mettere SKF nel titolo così attiri l'attenzione...

Ho cercato sul sito SKF e sono andato da un concessionario SKF, il più grosso della mia zona ma niente, per qualche millimetro ma niente
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
frankiesat ha scritto:
Vai in un negozio specializzato in ricambi industriali, case del cuscinetto ecc. ecc. e vedrai che li trovi.

Ciao ciao

Per ora ho girato un paio di ferramenta di cui una rivenditore autorizzato SKF. POi ho cercato su internet ma niente.
Sui cuscinetti c'è scritto CHIN HAUR che deve essere un produttore di parti di bici, mi pare di aver capito... :-(
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Lupo ha scritto:
Ho il catalogo SKF quà vicino al PC, prova a mettere le misure o codici o quello che ci stà scritto; magari salta fuori qualcosa.

Misure 15, 26, 7 che poi sono diametro interno, esterno e profondità. Purtroppo credo che non ci siano
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Lupo ha scritto:
Ho il catalogo SKF quà vicino al PC, prova a mettere le misure o codici o quello che ci stà scritto; magari salta fuori qualcosa.

Misure 15, 26, 7 che poi sono diametro interno, esterno e profondità. Purtroppo credo che non ci siano

Miiiiiii............... quel 26 ci stà propio male... o 24 o 28...

mi spiace nn poterti aiutare :-( Però alla peggio potresti farti tornire un "tubo" di 1mm di spessore e di 26mm di diametro esterno, così poi un cuscinetto standard da 15/24 lo metti senza problemi.

EDIT: quello da 15/24 è spesso 5mm ed ha una portanza molto minore... nn và bene per un mozzo, direi.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Lupo ha scritto:
kapitain kuch ha scritto:
Lupo ha scritto:
Ho il catalogo SKF quà vicino al PC, prova a mettere le misure o codici o quello che ci stà scritto; magari salta fuori qualcosa.

Misure 15, 26, 7 che poi sono diametro interno, esterno e profondità. Purtroppo credo che non ci siano

Miiiiiii............... quel 26 ci stà propio male... o 24 o 28...

mi spiace nn poterti aiutare :-( Però alla peggio potresti farti tornire un "tubo" di 1mm di spessore e di 26mm di diametro esterno, così poi un cuscinetto standard da 15/24 lo metti senza problemi.

EDIT: quello da 15/24 è spesso 5mm ed ha una portanza molto minore... nn và bene per un mozzo, direi.

Speravo trovassi qualcosa.... pazienza, ci sarà un cazzo di costruttore che li fa. Domani chiedo al sivende e caccerò una somma al di là del bene e del male per qualcosa che costa circa 3 euro l'uno
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
:???:
...ho paura che american classic monti i cuscinetti in pollici!!!
a me è successa la stessa storia con NUKE PROOF ;alla fine sono
dovuto andare fino a Marghera!!(da padova) e di due cuscinetti (nel '95)
ho speso 100.000 lire :smile:
comunque la marca che produce cuscinetti sigillati in pollici è FAFNIR o una cosa simile e sono inglesi.
spero che con internet tu sia piu' fortunato!!!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
zeromeno ha scritto:
:???:
...ho paura che american classic monti i cuscinetti in pollici!!!
a me è successa la stessa storia con NUKE PROOF ;alla fine sono
dovuto andare fino a Marghera!!(da padova) e di due cuscinetti (nel '95)
ho speso 100.000 lire :smile:
comunque la marca che produce cuscinetti sigillati in pollici è FAFNIR o una cosa simile e sono inglesi.
spero che con internet tu sia piu' fortunato!!!

No, sono in mm, c'è anche scritta la misura: 15267-2RS. Però non trovo nessuno che li faccia.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
google--> bearings 15x26x7, facile facile

certo che sarebbe una fregatura essere obbligati a comprare in America dei ricambi per mozzi comprati in Italia...giusto per curiosità, fammi sapere quanti € ti spara il tuo negoziante per un cuscinetto di ricambio, così facciamo un confronto con il prezzo americano
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
7$ = 3,80 Euro ????
Non credo!!!!

Comunque Chin Haur é un'azienda colosso Taiwanese che produce mozzi a tante aziende (tra le quali American Classic appunto, Ritchey, etc etc).
Come hai potuto modo di vedere i cuscinetti sono di misure molto particolari, e quindi difficili da reperire...

Non ti dico quanto costa un mozzo del genere ad un importatore perchè ti farebbe rabbia e basta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo