Ruote all mountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Con la funzione cerca ho trovato diverse discussioni su questo tema ma nessuna, o meglio nessun topic, riesce a risolvere al 100% il dubbio.

Voglio comperare un nuovo paio di ruote per la mia Blur LT, che uso su percorsi montani in modo aggressivo su sentiri ma non di più, quindi niente salti o altro.

Passo da un paio di Xmas XL ad una delle seguenti coppie:
- Tananai light ( spada con cerchi notubes arch) per 440€

- Xmax ST (mavic) per 590€.

Le prime mi piacciono molto e i commenti sul forum sono molto positivi. Le seconde rappresentano continuità ed affidabilità rispetto alla coppia corrente.

Cosa mi consigliate ?

Quali pro e contro ?
 

Allegati

  • tananaiwhiteok.jpg
    tananaiwhiteok.jpg
    39,7 KB · Visite: 53
  • mavic_crossmax_st_disc_2010_small.jpg
    mavic_crossmax_st_disc_2010_small.jpg
    15,9 KB · Visite: 689
Con la funzione cerca ho trovato diverse discussioni su questo tema ma nessuna, o meglio nessun topic, riesce a risolvere al 100% il dubbio.
Voglio comperare un nuovo paio di ruote per la mia Blur LT, che uso su percorsi montani in modo aggressivo su sentiri ma non di più, quindi niente salti o altro.
Passo da un paio di Xmas XL ad una delle seguenti coppie:
- Tananai light ( spada con cerchi notubes arch) per 440€
- Xmax ST (mavic) per 590€.
Le prime mi piacciono molto e i commenti sul forum sono molto positivi. Le seconde rappresentano continuità ed affidabilità rispetto alla coppia corrente.
Cosa mi consigliate ?
Quali pro e contro ?

.... io ho già optato per le Xmax ST ... sulla front ho le Xmax SL e sono soddisfattissimo .... non posso darti altri consigli tecnici ... :celopiùg:
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Con la funzione cerca ho trovato diverse discussioni su questo tema ma nessuna, o meglio nessun topic, riesce a risolvere al 100% il dubbio.

Voglio comperare un nuovo paio di ruote per la mia Blur LT, che uso su percorsi montani in modo aggressivo su sentiri ma non di più, quindi niente salti o altro.

Passo da un paio di Xmas XL ad una delle seguenti coppie:
- Tananai light ( spada con cerchi notubes arch) per 440€

- Xmax ST (mavic) per 590€.

Le prime mi piacciono molto e i commenti sul forum sono molto positivi. Le seconde rappresentano continuità ed affidabilità rispetto alla coppia corrente.

Cosa mi consigliate ?

Quali pro e contro ?

ciao, stesso problema... vorrei cambiare le mie dt swiss am 1800 con le spada (sono tubeless o sbaglio...?)... ora per "accontentarmi sto tubelessizzando le dt, ma vorrei qlcs più specifico per l'all mountain ... e più rigido delle dt... hai novità sulle spada? ciao
 

newnoise

Biker velocissimus
Con la funzione cerca ho trovato diverse discussioni su questo tema ma nessuna, o meglio nessun topic, riesce a risolvere al 100% il dubbio.

Voglio comperare un nuovo paio di ruote per la mia Blur LT, che uso su percorsi montani in modo aggressivo su sentiri ma non di più, quindi niente salti o altro.

Passo da un paio di Xmas XL ad una delle seguenti coppie:
- Tananai light ( spada con cerchi notubes arch) per 440€

- Xmax ST (mavic) per 590€.

Le prime mi piacciono molto e i commenti sul forum sono molto positivi. Le seconde rappresentano continuità ed affidabilità rispetto alla coppia corrente.

Cosa mi consigliate ?

Quali pro e contro ?

Ciao! come ti è già stato giustamente (a mio avviso) consigliato guarderei anche ad altre opzioni. Le due opzioni indicate sono sicuramente interessati tuttavia per giri AM e trail aggressivi guarderei ad altro. Le ST ad esempio, che conosco meglio, sono ruote da trailride, più che AM, con un peso contenuto (circa 1650) e canale interno di 19, un pò piccolo se si vuole montare all'anteriore una gomma più performante in discesa (tipo nevegal o minion) senza avere l'effetto "pera" del pneumatico. Rimanendo in casa mavic, ti consiglierei le SX, che ho provato e non posso che parlarne bene sia come rigidità sia come ruota libera. Altrimenti, anche io mi sento di consigliarti le fulcrum red zone (le ha un mio amico e vanno benissimo). Entrambe hanno canale interno di 21 e una rigidità superiore che possono giovare al tuo divertimento in discesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo