Ruote 29er, sotto i 1600g - Alu - QR - canale int 23mm -x rider 80kg - Esistono???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lukasds

Biker popularis
23/2/08
57
3
0
prealpi varesine
Visita sito
Ciao a tutti,
per la mia Niner Air9 RDO (del 2015...) mi piacerebbe trovare delle ruote con queste caratteristiche:

Uso XC/Endurance
Tubeless
Alluminio
canale interno da 23mm (o 22.5)
QR (100 / 135)
6-bolts
peso "rider": 80kg (a volte 83...) :-)
peso coppia sotto i 1650g
corpetto Shimano 11v
badget: 400-600?

Esistono???? Help me?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fulcrum Red passion 29 forse e ripeto forse, le trovi ancora online, a circa 6/700 eur, 1440gr...canale 21 però...
Sei forse al limite peso, ma dovresti essere nel range.
 
Ultima modifica:

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5


i pesi li vedi, le prime 1530gr e le seconde 1450gr

qui cmq puoi configurare quello che più preferisci visto che te le montano anche custom
 
  • Mi piace
Reactions: Lukasds

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
interessanti!!
Qualcuno ha esperienze dirette con i loro mozzi? Sembrano ben fatti...
secondo me se cerchi con la chiave "actionsport" o "fun work" dovresti trovare dei thread sul forum o degli utenti del forum.....vado a memoria, ma sono abbastanza confidente
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
interessanti!!
Qualcuno ha esperienze dirette con i loro mozzi? Sembrano ben fatti...
le ho... oltre che leggere sono anche scorrevoli, però i mozzi sono delicati: peso più o meno come te e in tre mesi ho fregato un cuscinetto del posteriore... considera però che, seppur su una front con solo 100 di escursione, ne faccio un uso "gravoso" e comunque, pur non avendo esperienza di mozzi, non ho avuto difficoltà nel sostituire il cuscinetto grippato... ora però l'ho montate sulla gravel e se mai torneranno sulla mtb sarà per qualche gara in cui la ruota leggera potrebbe fare la differenza tra arrivare "vivo" o "morire" sul percorso :-). Insomma, trovo che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo, però dipende dall'uso che ne devi fare...
 
  • Mi piace
Reactions: Lukasds

Classifica mensile dislivello positivo