Ruote 29er, sotto i 1600g - Alu - QR - canale int 23mm -x rider 80kg - Esistono???

Lukasds

Biker popularis
2/23/08
57
3
0
prealpi varesine
Visit site
Ciao a tutti,
per la mia Niner Air9 RDO (del 2015...) mi piacerebbe trovare delle ruote con queste caratteristiche:

Uso XC/Endurance
Tubeless
Alluminio
canale interno da 23mm (o 22.5)
QR (100 / 135)
6-bolts
peso "rider": 80kg (a volte 83...) :-)
peso coppia sotto i 1650g
corpetto Shimano 11v
badget: 400-600?

Esistono???? Help me?

Tc70

Entomobiker
4/20/11
26,936
16,617
0
55
Provincia di Bs
Visit site
Bike
Picola ma carattarastica...
Fulcrum Red passion 29 forse e ripeto forse, le trovi ancora online, a circa 6/700 eur, 1440gr...canale 21 però...
Sei forse al limite peso, ma dovresti essere nel range.

Last edited:

Nekro

Biker assatanatus
8/31/14
3,043
5,622
0
Brixia
Visit site
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

i pesi li vedi, le prime 1530gr e le seconde 1450gr

qui cmq puoi configurare quello che più preferisci visto che te le montano anche custom

• Like
Reactions: Lukasds

Nekro

Biker assatanatus
8/31/14
3,043
5,622
0
Brixia
Visit site
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
interessanti!!
Qualcuno ha esperienze dirette con i loro mozzi? Sembrano ben fatti...
secondo me se cerchi con la chiave "actionsport" o "fun work" dovresti trovare dei thread sul forum o degli utenti del forum.....vado a memoria, ma sono abbastanza confidente

MagicTartaruga

Biker grossissimus
4/19/20
5,850
3,651
0
56
Varese
Visit site
Bike
Lynskey M240
Io andrei su qualcosa di costruito ad hoc senza star troppo a guardare i grammi.
p.s. se vuoi saltare il preambolo, inizia direttamente dal minuto 4'29"

• Like

Eraclitus

biker semi-serio
11/10/08
3,760
772
0
San Gemini
Visit site
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
interessanti!!
Qualcuno ha esperienze dirette con i loro mozzi? Sembrano ben fatti...
le ho... oltre che leggere sono anche scorrevoli, però i mozzi sono delicati: peso più o meno come te e in tre mesi ho fregato un cuscinetto del posteriore... considera però che, seppur su una front con solo 100 di escursione, ne faccio un uso "gravoso" e comunque, pur non avendo esperienza di mozzi, non ho avuto difficoltà nel sostituire il cuscinetto grippato... ora però l'ho montate sulla gravel e se mai torneranno sulla mtb sarà per qualche gara in cui la ruota leggera potrebbe fare la differenza tra arrivare "vivo" o "morire" sul percorso :-). Insomma, trovo che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo, però dipende dall'uso che ne devi fare...

• Like

Lukasds

Biker popularis
2/23/08
57
3
0
prealpi varesine
Visit site
Insomma, trovo che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo, però dipende dall'uso che ne devi fare...
non sono propriamente uno scalmanato discesista... ne farò un uso "XC con cautela"

Arrivo da un set di ZTR Crest Mk2 con mozzi Novatec (set incredibilmente sopravvissuto al mio peso... :-)

Last edited:

Alli74

Biker poeticus
1/29/08
3,774
1,134
0
Lodi
Visit site
Bike
Front
Non male.
Io ho sbagliato i conti e ci stà...... ma r2-bike... azz mi ha detto? :-)

Allora un set da rimettere in lista...

Una grande differenza la fanno i mozzi SP, molto più leggeri dei JB. Tu quali hai considerato nei tuoi calcoli?

Last edited:

Eraclitus

biker semi-serio
11/10/08
3,760
772
0
San Gemini
Visit site
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
non sono propriamente uno scalmanato discesista... ne farò un uso "XC con cautela"

Arrivo da un set di ZTR Crest Mk2 con mozzi Novatec (set incredibilmente sopravvissuto al mio peso... :-)
ok, allora probabilmente possono andare: a me un mozzo posteriore novatec è durato meno di 9 mesi :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo