Ruote 29 Xc

nicoweb

Biker novus
20/11/10
42
12
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare da un sito tedesco (actionxxxxxx.de) un paio di ruote x utilizzo XC così montate:

Mozzi DT240
Cerchi ZTR Crest
Raggi Sapim CX-ray
Nipples DT Pro Lock

Qualcuno di voi ha già acquistato un set simile? Sono affidabili a livello costruttivo (in sostanza i raggi tengono o vanno regolati spesso?)
per l'anteriore ci si potrebbe orientare sui 28 fori (peso sui 70 kg)?

Grazie per i vostri preziosi commenti.
 

Longjnes

Biker infernalis
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare da un sito tedesco (actionxxxxxx.de) un paio di ruote x utilizzo XC così montate:

Mozzi DT240
Cerchi ZTR Crest
Raggi Sapim CX-ray
Nipples DT Pro Lock

Qualcuno di voi ha già acquistato un set simile? Sono affidabili a livello costruttivo (in sostanza i raggi tengono o vanno regolati spesso?)
per l'anteriore ci si potrebbe orientare sui 28 fori (peso sui 70 kg)?

Grazie per i vostri preziosi commenti.
tranquillo, se sono assemblati bene non ci metti più le mani.
prodotto ottimo, ho una configurazione uguale da 2 anni per mozzi e cerchi e nipple solo con raggi dt revolution e sono 82kg. le ho assemblate da me e ancora sono come nuove a parte tutti i gufi dei crest che ci sono in giro.
per la foratura consiglio il 32raggi anche all'anteriore. non per robustezza (ne basterebbero anche di meno) ma la rigidità per un crest non è mai troppa e si parla di solo 16gr di aggravio investiti bene.
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

Longjnes

Biker infernalis
a mio parere l'utilizzo dei cx come rapporto prz/prestazioni è ingiustificato per XC!
non conosco i cx, non li ho mai avuti.
costano molto è vero. forse troppo. sulla carta sono fatti di un acciaio ancora più resistente dei DT revolution o dei più economici sapim d-light.
per quanto mi rigurda da un raggio leggero sfinato cerco la resistenza all'allungamento più che la resistenza assoluta a rottura. e se i cx fanno quello che dicono potrebbero essere anche soldi spesi bene, ma solo in quel caso.
comunque i nuovi dt revo 2-1.6 competitor per definizione sono più pesanti,e quindi paragoni se ne fanno male.
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare da un sito tedesco (actionxxxxxx.de) un paio di ruote x utilizzo XC così montate:

Mozzi DT240
Cerchi ZTR Crest
Raggi Sapim CX-ray
Nipples DT Pro Lock

Qualcuno di voi ha già acquistato un set simile? Sono affidabili a livello costruttivo (in sostanza i raggi tengono o vanno regolati spesso?)
per l'anteriore ci si potrebbe orientare sui 28 fori (peso sui 70 kg)?

Grazie per i vostri preziosi commenti.


ottime le dt swiss xr 1501!!! ma i raggi sono molto difficili da reperire! in questi giorni li sto cercando anch'io.
se vai di dt240 guarda su bike-prof.de ha prezzi migliori.
la scorsa settimana abbiamo preso delle dt350- crest-compreso di perno post thruebolt 10mm a 346euro da best-bike-parts..
cmq actionsport è affidabile, vai tranquillo.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ottime le dt swiss xr 1501!!! ma i raggi sono molto difficili da reperire! in questi giorni li sto cercando anch'io.
se vai di dt240 guarda su bike-prof.de ha prezzi migliori.
la scorsa settimana abbiamo preso delle dt350- crest-compreso di perno post thruebolt 10mm a 346euro da best-bike-parts..
cmq actionsport è affidabile, vai tranquillo.
impressioni crest vs dt 1501?
tnanks
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
sono ottime entrambe, ho avuto crest per tre anni mai un problema, anche in condizioni di ruote sgonfie.
le dt 1501 mi hanno dato qualche sensazione di rigidità in più, forse perchè hanno raggi straightpull... che in questi giorni fatico a trovare! ma i mozzi sono super scorrevoli.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
impressioni crest vs dt 1501?
tnanks

io ho i crest, piegati e peso 56kg è bastato una pietra presa male, può capitare, anche se con un cerchio carbon non sarebbe capitato. certo che come cerchio è perfettamente bilanciato per l'xc, considera che ci monti meglio gomme da camera piuttosto che le TR

se hanno lo stesso prezzo non ci penserei due volte a prendere le DT complete.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo