ruote 29" per Lefty

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
vado un attimo OT (scusa LOCRAM), ma chiedo a Crested : cosa ne pensi se assemblo i tuoi cerchi con mozzi progress rossi che hanno le flangie come gli ac e raggi o sapim cxray o laser ? secondo te sto sotto i 1600gr?

Ciao Marco!

Non so il peso dei mozzi. I raggi sono ottimi, attento però a non alleggerire troppo o rischiamo di avere la ruota che in frenata torce un po'.
Vengono belle di sicuro comunque!

Mi ricordo il peso del'anteriore AC che e' 125 grammi..

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
ok, le monto cosi poi ti dico, la mia previsione e' questa:
mozzi 151+274
cerchi 810
raggi e nipples 350
tot. 1575 a cui mancano le valvole e il nastro.....
pensi ottimistico?

Ora non ricordo peso del nastro. Le valvole mi pare siano tre grammi...

No, secondo me sei sotto i millesei, e con un sistema tubeless! Ottimo davvero: tutti i vantaggi delle 29er e solo un accenno agli svantaggi.
Dura pensare ancora a una 26 in questa situazione! ;-)

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Crested mio Guru , non per ripetermi, MA LE FANNO ANCORA LE 26ER????:vecio:

No Marco, chiamami come vuoi ma non chiamarmi Guru! (pare che ultimamente siano sopravvenuti alcuni problemini di liquidità per la famoso marchio di moda).

Le 26 ci sono e ci saranno ancora per un bel po'... ci sono effettivamente ancora parecchi validi motivi per considerarle.

Le 29 sono solo uno dei tanti modi di fare MTB, ma e' un modo che col tempo vorrà sempre più dire MTB ad alte prestazioni. Col crescere della tecnologia e con l'aumento dei modelli disponibili il rischio e' che tra qualche anno la nicchia delle MTB high performance da Xcountry, Trail e probabilmente anche All Mountain abbia il '6' finale. ;-)

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
No Marco, chiamami come vuoi ma non chiamarmi Guru! (pare che ultimamente siano sopravvenuti alcuni problemini di liquidità per la famoso marchio di moda).

Le 26 ci sono e ci saranno ancora per un bel po'... ci sono effettivamente ancora parecchi validi motivi per considerarle.

Le 29 sono solo uno dei tanti modi di fare MTB, ma e' un modo che col tempo vorrà sempre più dire MTB ad alte prestazioni. Col crescere della tecnologia e con l'aumento dei modelli disponibili il rischio e' che tra qualche anno la nicchia delle MTB high performance da Xcountry, Trail e probabilmente anche All Mountain abbia il '6' finale. ;-)
vorrai dire il 9 finale!!! e, come sai, sono convinto che vedremo sempre più AM 29er in giro. danno sensazioni ineguagliabili!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
gia' che ci siamo, visto che hai tolto le sb8, non e' che te ne vuoi disfare (pagandole ovviamente) ....riscusate l'ot
no beh, proprio disfarmene no, non è che le boccio così tanto... non mi ci trovo a fare giri in montagna, ma qualche GF penso ancora di farla (sono già iscritto alla roc d'azur marathon 88km) e lì la scorrevolezza mi serve!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo