ruote 29" per Lefty

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
mmmh ... grazie mille
Un mozzo l'ho di scorta ...
Vedrò le notube e mi informerò sui prezzi e dove le vendono

Ciao Locram. Anche secondo me la scelta del 'fai da te' e' la migliore.
Non avere problemi a ordinarti una ruota Notubes apposta, ma costerebbe uno sproposito di spedizioni e spese...per niente.
Se il mozzo ce l'hai già riutilizzalo.
I cerchi sono in pronta consegna e sono disponibili nelle tre versioni:

Leggero: 355 larghezza 24,4mm peso 405 grammi
Tosto: ARCH larghezza 24,4mm peso 470 grammi
Tostissimo: FLOW larghezza 28,0mm peso 525 grammi

Prezzo 78 euro in aumento (il listino 09 avra' da un 5 a un 10 percento).

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
I cerchi sono in pronta consegna e sono disponibili nelle tre versioni:

Leggero: 355 larghezza 24,4mm peso 405 grammi
Tosto: ARCH larghezza 24,4mm peso 470 grammi
Tostissimo: FLOW larghezza 28,0mm peso 525 grammi

Prezzo 78 euro in aumento (il listino 09 avra' da un 5 a un 10 percento).

Ma sono disponibili sempre sul sito notubes o riesco a trovare qualcosa anche in Italia?
Io peso 88kg per 192cm, quale cerchio sarebbe più indicato?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ma sono disponibili sempre sul sito notubes o riesco a trovare qualcosa anche in Italia?
Io peso 88kg per 192cm, quale cerchio sarebbe più indicato?

Sono gia' qui in Italia. E' un distributore che si chiama Raceware ma non voglio fare pubblicita' occulta, quindi la faccio palese! ;-)

No, a parte gli scherzi vai pure dal tuo meccanico e se vuoi ordinarglieli li ricevi in 24 ore.

Per te andrei di ARCH.
Se ti interessa ci sono le ruote gia' montate con ARCH, mozzi American Classics, Raggi Alpina/Dt scatola verde 2-1.7-2, valvola gia' inserita. Ruota gia' nastrata tubeless. Consegna 24 ore anche quelle. Sono a prova di bomba, io peso come te ma sono 8 cm piu' basso e mi trovo benissimo. Uso anche i 355 ma devo stare attento. Con questi nessun problema e in frenata vanno meglio perche' i raggi Revolution quando freno tendono a flettere di piu'. mentri questi tengono molto meglio alla flessione del disco.
Le ruote sono fatte a mano e hanno le tolleranze controllate con il micrometro e la tensione misurata raggio per raggio. L'artista che le produce e' Pezzi di Bici, famoso maniaco wheel builder di Ravenna che costruisce le ruote a mano per noi (legge e scrive anche sul forum, quindi se avessi problemi hai anche l'assistenza su Internet) ;-)

Se ti servono con il mozzo Lefty puoi spedire il mozzo a lui e te le monta. Altrimenti fai col tuo dealer che non c'e' nessun problema, anzi!

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Sono gia' qui in Italia. E' un distributore che si chiama Raceware ma non voglio fare pubblicita' occulta, quindi la faccio palese! ;-)

No, a parte gli scherzi vai pure dal tuo meccanico e se vuoi ordinarglieli li ricevi in 24 ore.

Per te andrei di ARCH.
Se ti interessa ci sono le ruote gia' montate con ARCH, mozzi American Classics, Raggi Alpina/Dt scatola verde 2-1.7-2, valvola gia' inserita. Ruota gia' nastrata tubeless. Consegna 24 ore anche quelle. Sono a prova di bomba, io peso come te ma sono 8 cm piu' basso e mi trovo benissimo. Uso anche i 355 ma devo stare attento. Con questi nessun problema e in frenata vanno meglio perche' i raggi Revolution quando freno tendono a flettere di piu'. mentri questi tengono molto meglio alla flessione del disco.
Le ruote sono fatte a mano e hanno le tolleranze controllate con il micrometro e la tensione misurata raggio per raggio. L'artista che le produce e' Pezzi di Bici, famoso maniaco wheel builder di Ravenna che costruisce le ruote a mano per noi (legge e scrive anche sul forum, quindi se avessi problemi hai anche l'assistenza su Internet) ;-)

Se ti servono con il mozzo Lefty puoi spedire il mozzo a lui e te le monta. Altrimenti fai col tuo dealer che non c'e' nessun problema, anzi!

Intanto ti ringrazio per le informazioni.
... quindi basta che chiami quelli della raceware e chieda a loro?
Sai più o meno i prezzi e se hanno anche altre ruote?
Scusa ma sono un novellino delle 29er e mi stò districando fra i vari topic per capirne di più...
Mi arriverà un telaio cannondale F29 con lefty 80mm e vorrei montare due ruote per lefty.
Se possibile non smonterei il mozzo lefty dalla ruota di scorta che ho e quindi vedrei di trovare una soluzione.
Al massimo domani proverò a chiedere al mio ciclista se ha voglia di impegolarsi in un montaggio del genere...
Grazie ancora di tutto...

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Intanto ti ringrazio per le informazioni.
... quindi basta che chiami quelli della raceware e chieda a loro?
Sai più o meno i prezzi e se hanno anche altre ruote?
Scusa ma sono un novellino delle 29er e mi stò districando fra i vari topic per capirne di più...
Mi arriverà un telaio cannondale F29 con lefty 80mm e vorrei montare due ruote per lefty.
Se possibile non smonterei il mozzo lefty dalla ruota di scorta che ho e quindi vedrei di trovare una soluzione.
Al massimo domani proverò a chiedere al mio ciclista se ha voglia di impegolarsi in un montaggio del genere...
Grazie ancora di tutto...
"quelli di RACEWARE"...gli hai appena risposto, se leggi sotto il nome troverai:importatore niner....e' super professionale e gentilissimo, te lo dice uno che ha preso una 29er un mese fa senza saperne assolutamente nulla ed a cui Crested ha dato una montagna di consigli nonostante pedalassi un'altra marca!!! ah dimenticavo, venditi la tua 26er, non la userai piu', la 29er e' fantastica, io ci faccio le gare di xc nella mia zona e sara' ma da quando ho cambiato mezzo in 4 gare 1 secondo 2 quarti e un 25° alla Longobardi partendo in ultima griglia con i non competitivi perche' piena la penultima.... tutte posizioni di categoria....

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
ah dimenticavo, venditi la tua 26er, non la userai piu', la 29er e' fantastica, io ci faccio le gare di xc nella mia zona e sara' ma da quando ho cambiato mezzo in 4 gare 1 secondo 2 quarti e un 25° alla Longobardi partendo in ultima griglia con i non competitivi perche' piena la penultima.... tutte posizioni di categoria....

Eh eh... grazie dei consigli e complimenti per i piazzamenti, certo che da quello che vedo nella foto, la tua 29er messa così peserà come la mia Taurine team :smile::smile::smile:

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Eh eh... grazie dei consigli e complimenti per i piazzamenti, certo che da quello che vedo nella foto, la tua 29er messa così peserà come la mia Taurine team :smile::smile::smile:

pesa 9,850 ma ho ordinato al GURU Crested i cerchi 355 per fare una coppia da 1600, scendo cosi di 300 grammi senza toccare i copertoni dove non ti nascondo che ho una mezza idea di mettere i notubes crow da 480grammi per togliere un altro 100 grammi....e cosi' dovrei arrivare a 9,450 ed in ultimo il brivido della rigida....

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
vado un attimo OT (scusa LOCRAM), ma chiedo a Crested : cosa ne pensi se assemblo i tuoi cerchi con mozzi progress rossi che hanno le flangie come gli ac e raggi o sapim cxray o laser ? secondo te sto sotto i 1600gr?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo