buongiorno,
ho da poco una MTB da 29", oltre ad una ciclocross attrezzata da viaggio "veloce" su asfalto; la MTB vorrei, oltre che utilizzarla ovviamente in fuoristrada, anche destinarla a qualche uscita su asfalto, quando (in vacanza, ad esempio) non posso permettermi di portare le due bici. Per fare questo cambierei i copertoni all'occorrenza. Dal momento che prima o poi avrei intenzione di cambiare comunque le ruote (adesso ho delle Maddux 3.0, piuttosto pesanti), vi chiedo consigli per delle ruote il più possibile versatili:
scorrevoli
relativamente leggere (diciamo intorno a 1,7 Kg)
comunque robuste, ma non ci farei salti, pietraie, discese a tutta
credo con larghezza del canale del cerchio di 19mm (il più versatile)
so che c'è da spenderci, nel frattempo mi terrei le mie
che consigli mi date ?
grazie
valentino
ho da poco una MTB da 29", oltre ad una ciclocross attrezzata da viaggio "veloce" su asfalto; la MTB vorrei, oltre che utilizzarla ovviamente in fuoristrada, anche destinarla a qualche uscita su asfalto, quando (in vacanza, ad esempio) non posso permettermi di portare le due bici. Per fare questo cambierei i copertoni all'occorrenza. Dal momento che prima o poi avrei intenzione di cambiare comunque le ruote (adesso ho delle Maddux 3.0, piuttosto pesanti), vi chiedo consigli per delle ruote il più possibile versatili:
scorrevoli
relativamente leggere (diciamo intorno a 1,7 Kg)
comunque robuste, ma non ci farei salti, pietraie, discese a tutta
credo con larghezza del canale del cerchio di 19mm (il più versatile)
so che c'è da spenderci, nel frattempo mi terrei le mie
che consigli mi date ?
grazie
valentino