Ruote 27,5 Plus su Telai 29"

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
54
AOSTA
Visita sito
Ciao a tutti... scusate intanto se faccio una domanda del cakkio ma volevo un paio di consigli.
Avevo voglia di passare ad una "Fun Bike" dopo diversi anni tra Full e Carbon XC varie. Ho trovato il mio Habitat ideale nelle 29" ormai da anni, ma ultimamente mi sono innamorato della Specialized FUSE 650B Fattie presentata da poco. Quindi nuove ruote gommate 27,5 Plus con sezione da 3".
Secondo voi, è possibile montarle su telai da 29 senza dover cambiare necessariamente bici ? Ho visto foto in cui il cambiamento è stato fatto... Grazie...
Ah, premessa : difficilmente monterei una Forcella Ammortizzata, preferendo la rigida.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Non ci dovrebbero essere problemi perchè il diametro della ruota compreso il copertone è lo stesso di una ruota da 29". Davanti ci stà sicuro, dietro bisogna vedere se la ruota non tocca lateralmente il carro e quello dipende un pò dalle geometrie della tua bici....
 

Allegati

  • 650b-Plus.jpg
    650b-Plus.jpg
    87,6 KB · Visite: 120

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao Wraia, benvenuto fra chi ha la scimmia del 27.5+ o come me anche 29+ ....c'è una discussione su 27.5+ e 29 trasformate qui :

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=312462

buona lettura....comunque per farti un breve riassunto si, quello che pensi tu si può fare a patto che il carro del telaio sia abbastanza largo x farci stare le gomme, pensa che sulla mia Salsa Horsethief per un pelo non ci stanno anche le 29+....poi sul discorso geometrie, affidabilità, bontà della soluzione 27.5+ lascio agli altri la parola....io ho già la mia opinione e per me è si !!!!!
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
54
AOSTA
Visita sito
Grazie mille !!! Corro a darci un'occhiata... Come immaginavo, anche io sono del parere che all'anteriore non dovrei aver problemi a montare la Plus, al posteriore invece so già che avrò problemi... Sono già al pelo con la 29x2,3 ed ho idea che la 27,5 x 3 toccherebbe. Cercavo per questo qualcuno che aveva già provato su altri telai... Vado alla discussione ! Grazie...

Ciao Wraia, benvenuto fra chi ha la scimmia del 27.5+ o come me anche 29+ ....c'è una discussione su 27.5+ e 29 trasformate qui :

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=312462

buona lettura....comunque per farti un breve riassunto si, quello che pensi tu si può fare a patto che il carro del telaio sia abbastanza largo x farci stare le gomme, pensa che sulla mia Salsa Horsethief per un pelo non ci stanno anche le 29+....poi sul discorso geometrie, affidabilità, bontà della soluzione 27.5+ lascio agli altri la parola....io ho già la mia opinione e per me è si !!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo