Ruote 26x4 Fat eBike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

MikeDp

Ospite
Salve a tutti!
Ho montate sulla mia bici delle 26x4. Una domanda.
Nel display di bordo quando devo impostare il diametro ruota (necessario per la corretta visualizzazione dei dati e della velocità) la imposto su 26?
Perché alcuni mi hanno consigliato di impostare uno o due pollici in piu'.
Essendo dei copertoni molto grossi sul display potrebbe essere riportata una velocità non corretta e di conseguenza riportare i dati sfasati.
Qualche consiglio? Grazie mille
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.822
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Misura la reale circonferenza della ruota!
Per farlo ci sono diversi metodi, per esempio:
  1. puoi misurare il raggio e poi calcolare la circonferenza
  2. puoi avvolgere la ruota con uno spago e poi misurare la lung. rettilinea ottenendo la circonferenza
  3. puoi allineare la valvola perpendicolare al terreno far avanzare la bici fino a quando la ruota non ha compiuto una rotazione di 360° (giro completo) e misurare la distanza coperta
in questo modo avrai la misura esatta e gli errori saranno minimi.
Puoi anche misurare la velocità con un GPS (del telefono ad esempio) e modificare le impostazioni finchè le 2 letture si uniformino.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Potresti impostare anche 29, per sicurezza misura la dimensione dal centro del foro del mozzo a terra, poi ti trovi la circonferenza come suggerisce molto precisamente avalonice
 
  • Mi piace
Reactions: MikeDp

Classifica mensile dislivello positivo