RUOTE 20 pollici in alluminio

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ti prendi una coppia di ruota BMX racem leggere a 32 o 36 raggi invece delle gigantesche ruote da dirt a 48 raggi e vedrai che sono leggere.
Altro sul mercato non c'è.

Se te le vuoi confezionare vai su Dan's Competition . com e vedrai che non c'è molto sul mercato. E Dan's è il più fornito al mondo secondo me.

I cerchi per te sono i Rhino Light a mio parere.
I mozzi scegli roba leggera.
Io ho degli Atomic Lab che però non producono più.
La bmx race non è più molto in voga, adesso i ragazzini vogliono il Gyro, le pedane e quelle stronzate lì. Il bmx è morto a fine anni 80/metà anni 90 secondo me. In Italia nel 1989.

Prova a verificare i componenti race per bmx juniores, che sono quelle dei bambini. Leggeri sono leggeri ma ti reggeranno???



Max
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ti prendi una coppia di ruota BMX racem leggere a 32 o 36 raggi invece delle gigantesche ruote da dirt a 48 raggi e vedrai che sono leggere.
Altro sul mercato non c'è.

Se te le vuoi confezionare vai su Dan's Competition . com e vedrai che non c'è molto sul mercato. E Dan's è il più fornito al mondo secondo me.

I cerchi per te sono i Rhino Light a mio parere.
I mozzi scegli roba leggera.
Io ho degli Atomic Lab che però non producono più.
La bmx race non è più molto in voga, adesso i ragazzini vogliono il Gyro, le pedane e quelle stronzate lì. Il bmx è morto a fine anni 80/metà anni 90 secondo me. In Italia nel 1989.

Prova a verificare i componenti race per bmx juniores, che sono quelle dei bambini. Leggeri sono leggeri ma ti reggeranno???



Max
Grazie per le dritte :-)
Ora ti spiego: per scommessa tra circa un mese i negozi ciclo della zona si sfideranno a una corsa su una nota strada che va verso le nostre montagne. Si useranno delle vecche "Graziella" preparate per l'occasione.
Le ruote sono fondamentali: devono essere leggere e sufficentemente robuste da sopportare una disecesa a cannone per tornare indietro.
Se hai i riferimenti per portare a casa i cerchi che dicevi li dò al meccanico del nostro negozio che poi si arrangia lui ;-)
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Queste trasformazioni erano all'ordine del giorno quando eravamo ragazzi.
Potrei consigliarti a Venarìa (Torino) la Silver Star BMX Center che spesso ha anche cose vintage. Devi telefonargli e vedere se spediscono. Possono mandarti una coppia di ruote cerchi doppia camera e mozzi su cuscinetti in stile vintage per potergli mettere la ruota libera tradizionale che va bene sulla graziella. Chiamali che alle mail non rispondono e chiedi di Mimmo, parla con lui.
Oppure prendere due ruote in plastica, loro le hanno.
Oppure www.danscomp.com , negozio USA il più fornito ma dovete affrettarvi se la gara è fra un mese.
Adesso so che i nuovi mozzi sono a cassetta come quelli mtb per montare pignoni da 11/12 o 13 denti e avere quindi corone più piccole. Non so se questi mozzi moderni hanno l'asse da 10mm o da 14 che non entra nei forcellini della Graziella e dovete fare modifiche.
In realtà ora che ci penso forse delle ruote le ho pure io ma dovrei cercare, non so.

MAx
 

Classifica mensile dislivello positivo