RUOTE 20 pollici in alluminio

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ti prendi una coppia di ruota BMX racem leggere a 32 o 36 raggi invece delle gigantesche ruote da dirt a 48 raggi e vedrai che sono leggere.
Altro sul mercato non c'è.

Se te le vuoi confezionare vai su Dan's Competition . com e vedrai che non c'è molto sul mercato. E Dan's è il più fornito al mondo secondo me.

I cerchi per te sono i Rhino Light a mio parere.
I mozzi scegli roba leggera.
Io ho degli Atomic Lab che però non producono più.
La bmx race non è più molto in voga, adesso i ragazzini vogliono il Gyro, le pedane e quelle stronzate lì. Il bmx è morto a fine anni 80/metà anni 90 secondo me. In Italia nel 1989.

Prova a verificare i componenti race per bmx juniores, che sono quelle dei bambini. Leggeri sono leggeri ma ti reggeranno???

Max

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ti prendi una coppia di ruota BMX racem leggere a 32 o 36 raggi invece delle gigantesche ruote da dirt a 48 raggi e vedrai che sono leggere.
Altro sul mercato non c'è.

Se te le vuoi confezionare vai su Dan's Competition . com e vedrai che non c'è molto sul mercato. E Dan's è il più fornito al mondo secondo me.

I cerchi per te sono i Rhino Light a mio parere.
I mozzi scegli roba leggera.
Io ho degli Atomic Lab che però non producono più.
La bmx race non è più molto in voga, adesso i ragazzini vogliono il Gyro, le pedane e quelle stronzate lì. Il bmx è morto a fine anni 80/metà anni 90 secondo me. In Italia nel 1989.

Prova a verificare i componenti race per bmx juniores, che sono quelle dei bambini. Leggeri sono leggeri ma ti reggeranno???

Max
Grazie per le dritte :-)
Ora ti spiego: per scommessa tra circa un mese i negozi ciclo della zona si sfideranno a una corsa su una nota strada che va verso le nostre montagne. Si useranno delle vecche "Graziella" preparate per l'occasione.
Le ruote sono fondamentali: devono essere leggere e sufficentemente robuste da sopportare una disecesa a cannone per tornare indietro.
Se hai i riferimenti per portare a casa i cerchi che dicevi li dò al meccanico del nostro negozio che poi si arrangia lui ;-)

KontemaxBMX

Biker forumensus
Queste trasformazioni erano all'ordine del giorno quando eravamo ragazzi.
Potrei consigliarti a Venarìa (Torino) la Silver Star BMX Center che spesso ha anche cose vintage. Devi telefonargli e vedere se spediscono. Possono mandarti una coppia di ruote cerchi doppia camera e mozzi su cuscinetti in stile vintage per potergli mettere la ruota libera tradizionale che va bene sulla graziella. Chiamali che alle mail non rispondono e chiedi di Mimmo, parla con lui.
Oppure prendere due ruote in plastica, loro le hanno.
Oppure www.danscomp.com , negozio USA il più fornito ma dovete affrettarvi se la gara è fra un mese.
Adesso so che i nuovi mozzi sono a cassetta come quelli mtb per montare pignoni da 11/12 o 13 denti e avere quindi corone più piccole. Non so se questi mozzi moderni hanno l'asse da 10mm o da 14 che non entra nei forcellini della Graziella e dovete fare modifiche.
In realtà ora che ci penso forse delle ruote le ho pure io ma dovrei cercare, non so.

MAx

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo