Ruota

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
non me ne intendo granchè, ma sembrerebbe un errore di tensionatura dei raggi. li hai fatti ritensionare? hai lo scontrino?
io le ho usate per anni facendoci di tutto e mai un probelma. le trovo le ruote più robuste ed affidabili tra quelle confrontabili.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ATTENZIONE ALLE RUOTE MAVIC CROSSMAX SLR

acquistato MTB con le ruote MAVIC CROSSMAX SLR in giugno 2009. KM percorsi in tre anni circa 2500. normale CROSS-COUNTRY. niente DOWNHILL. la ruota post. presenta ora diverse crepe longitudinali sul cerchio interno mentre la ruota ant. non ha nulla.
Mi sembrava evidente (in una ruota che costa circa 400 euro) il difetto di fabbrica, nonostante che la garanzia dei 24 mesi fosse già scaduta.
il rivenditore VIANELLI BIKES di Brescia non è stato disponibile a trattare la questione prospettandomi solo il cambio del cerchio con spesa di oltre 200 euro. La ditta MAVIC interpellata tre volte via mail (sia la sede francese che la MAVIC ITALIA) non risponde neppure.

purtroppo anche se è brutto da dire e non han girato un gran chè, ahimè quei cerchi lì son fuori garanzia i due anni son passati!!e purtroppo anche se può esser stato anche un difetto di costruzione o qualcos'altro..bisognava che succedeva prima.temo che ormai c'è ben poco da fare con quello lì,se non ricomprare un cerchio!
ciauz
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
ATTENZIONE ALLE RUOTE MAVIC CROSSMAX SLR

acquistato MTB con le ruote MAVIC CROSSMAX SLR in giugno 2009. KM percorsi in tre anni circa 2500. normale CROSS-COUNTRY. niente DOWNHILL. la ruota post. presenta ora diverse crepe longitudinali sul cerchio interno mentre la ruota ant. non ha nulla.
Mi sembrava evidente (in una ruota che costa circa 400 euro) il difetto di fabbrica, nonostante che la garanzia dei 24 mesi fosse già scaduta.
il rivenditore VIANELLI BIKES di Brescia non è stato disponibile a trattare la questione prospettandomi solo il cambio del cerchio con spesa di oltre 200 euro. La ditta MAVIC interpellata tre volte via mail (sia la sede francese che la MAVIC ITALIA) non risponde neppure.

...mi spiace un sacco dell'accaduto...purtroppo legalmente sia sivende che mavic sono dalla parte della ragione. io se fossi in te per recuperare i cerchi farei la spesa, lo so scoccia ma l'alternativa è non utilizzarli.
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
non me ne intendo granchè, ma sembrerebbe un errore di tensionatura dei raggi. li hai fatti ritensionare? hai lo scontrino?
io le ho usate per anni facendoci di tutto e mai un probelma. le trovo le ruote più robuste ed affidabili tra quelle confrontabili.

non è un problema di tensione raggi.
Prima di fare quel danno, distruggi il filetto sulla sede del cerchio..........
Di solito quel danno si fa quando si esagera con la pressione.
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
ATTENZIONE ALLE RUOTE MAVIC CROSSMAX SLR

acquistato MTB con le ruote MAVIC CROSSMAX SLR in giugno 2009. KM percorsi in tre anni circa 2500. normale CROSS-COUNTRY. niente DOWNHILL. la ruota post. presenta ora diverse crepe longitudinali sul cerchio interno mentre la ruota ant. non ha nulla.
Mi sembrava evidente (in una ruota che costa circa 400 euro) il difetto di fabbrica, nonostante che la garanzia dei 24 mesi fosse già scaduta.
il rivenditore VIANELLI BIKES di Brescia non è stato disponibile a trattare la questione prospettandomi solo il cambio del cerchio con spesa di oltre 200 euro. La ditta MAVIC interpellata tre volte via mail (sia la sede francese che la MAVIC ITALIA) non risponde neppure.

certo che come primo post ...................
Parli male di ruote che per peso/resistenza sono tra le migliori e ti lamenti se non te le cambiano a garanzia scaduta...........mah:nunsacci:
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
ATTENZIONE ALLE RUOTE MAVIC CROSSMAX SLR

acquistato MTB con le ruote MAVIC CROSSMAX SLR in giugno 2009. KM percorsi in tre anni circa 2500. normale CROSS-COUNTRY. niente DOWNHILL. la ruota post. presenta ora diverse crepe longitudinali sul cerchio interno mentre la ruota ant. non ha nulla.
Mi sembrava evidente (in una ruota che costa circa 400 euro) il difetto di fabbrica, nonostante che la garanzia dei 24 mesi fosse già scaduta.
il rivenditore VIANELLI BIKES di Brescia non è stato disponibile a trattare la questione prospettandomi solo il cambio del cerchio con spesa di oltre 200 euro. La ditta MAVIC interpellata tre volte via mail (sia la sede francese che la MAVIC ITALIA) non risponde neppure.

200 euro per il cambio del cerchio è tantissimo.
Io ne ho appena cambiato uno per 120 euro (mi sembra).
Tra l'altro slr 2012, non so se è uguale.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
non hai letto bene ... ho solo scritto che non rispondono neppure. non pretendo la garanzia ma almeno uno sconto per il riacquisto

Per prima cosa, come si ripete spesso sul forum, dovresti rivolgersi al negoziante dal quale hai comprato la bici a suo tempo perché la casa madre non é tenuta a rispondenti nemmeno se le ruote fossero ancora in garanzia! Poi le ruote hanno quasi 5 anni, perché mai dovrebbero farti uno sconto sul riacquisto?!? Non capisco davvero la logica :nunsacci:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
le ruote sono state acquistate 3 anni e 4 mesi fa...
sono considerate tra le ruote più affidabili...
qualcuno ha ipotizzato che il danno potrebbe essere stato causato da un gonfiaggio esagerato del copertone... diagnosi corretta? cho lo sa...
resta il fatto che non si può pretendere assolutamente nulla dalla Mavic...
a meno che non partiamo dal presupposto che ogni azienda ci deve essere eternamente grata per essere stata scelta...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
al di la di tutto è davvero strano :nunsacci:
io ho un paio di crossmax prima serie v-brake...2005 o prima; almeno 60,000 km e -a parte le piste in ceramica che hanno ceduto subito :arrabbiat:- il resto va ancora adesso originale
:celopiùg:
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
stesso problema, sempre al posteriore. acq primavera 2008 rotto prim 2012.
il cerchio si e' rotto in prossimita' della valvola e da li' sono partite le fessure.
ho anche delle sl del 2004 che non mi hanno dato mai nessun problema.
non posso parlarne male, i km percorsi sono circa 7000 di xc tranquillo, rimane comunque il dubbio che in quella parte del cerchio ci siano delle criticita', anche se la casistica a questo punto non presenta numeri importanti, almeno cosi' mi sembra.
Mavic non l'ho interpellata, cambiero' probabilmente il cerchio dal meccanico.
Ciao.
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
Se la roba leggera fosse anche super affidabile....perché venderebbero anche quella pesante?:nunsacci:
non mi sembra un buon motivo per digerire la cosa, ho poi letto su altri post problemi simili sempre con cerchi mavic. poi posso essere d'accordo con te' che se vuoi delle ruote leggere puoi rischiare magari delle rotture; credo che il costruttore magari debba rivedere il progetto. forse mi sbaglio ma mi sembra di non aver letto di problemi simili su cerchi xtr/fulcrux zero o similari con pesi vicini alle slr.
:medita: ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo