ruota strana

Vinks86

Biker popularis
salve a tutti,

volevo cercare di capire una cosa: stavo controllando la bici e mi sono accorto che la quando la ruota posteriore gira non sembra perfettametne centrata..

non capisco se sia il cerchione ad essersi un pò ovalizzato o la forma del copertone ad essere un pò imperfetta.. anche perchè la bici è stata presa a giugno ed avrò fatto150km, quindi non tanto, e su strade non molto impervie..

è normale?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
salve a tutti,

volevo cercare di capire una cosa: stavo controllando la bici e mi sono accorto che la quando la ruota posteriore gira non sembra perfettametne centrata..

non capisco se sia il cerchione ad essersi un pò ovalizzato o la forma del copertone ad essere un pò imperfetta.. anche perchè la bici è stata presa a giugno ed avrò fatto150km, quindi non tanto, e su strade non molto impervie..

è normale?

potresti provare a rimuovere il copertone e lasciare il cerchio nudo per vedere se è il cerchio oppure no,
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Dipende da come guidi... se entri a stecca nelle pietraie, che poi è il modo corretto di affrontarle, le ruote delle bici entry level o comunque leggere possono storcersi... come ti hanno gia detto smonta il copertone e fai girare il cerchio così ti accorgi se è quello.... probabilmente basterà portarla da un qualsiasi sivende che ti dia una tirata ai raggi per rimetterlo in asse.... sulla mia prima di cambiare ruote succedeva praticamente ad ogni uscita....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo