ruota rulli 29x2.10

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Morry89

Biker novus
5/7/20
2
0
0
34
Caponago
Visita sito
Bike
Stratos Frera Due 29"
buongiorno,
Ho una front 29 XC e vorrei comprare i rulli wheel on per allenarmi un po' di più anche quando non riesco a uscire.
(Bici Stratos Frera Due 29'' taglia 52)

Stavo pensando a un ELITE Aleno Smart
Ho letto un po' ovunque che è il caso di acquistare anche un copertone per le sessioni home training sia per l'usura che per il rumore.

La mia mtb monta 29x2.10 e sinceramente non riesco a trovare nulla di simile in formato home training. Avete qualche consiglio su dove e cosa acquistare?
Ad esempio trovo 29x1.35, può andare bene anche se sensibilmente più stretto?
Grazie mille,
Luca
 

Morry89

Biker novus
5/7/20
2
0
0
34
Caponago
Visita sito
Bike
Stratos Frera Due 29"
Ok grazie mille per il consiglio. Un'ultima cosa: conviene cambiare copertone ogni volta sullo stesso cerchione o è consigliabile acquistare un cerchione con pacco pignoni simile a quello originale? In quel caso, a cosa bisogna stare attenti?
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
E’ questione di comodità se prepari un ruota per il rullo ti basta solo montarla, invece di togliere copertone rimetterlo ecc ecc. la ruota ovviamente deve essere completa di cassetta compatibile con il tuo cambio. Prendi una sunrace e spendi poco.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Secondo me mille volte meglio avere una ruota già pronta. Cerca nell'usato, tanti cambiano ruote per passare a più leggere e vendono quelle vecchie. L'importante è che il mozzo abbia la stessa battuta, ed il corpetto deve essere quello giusto (se hai 12v); poi la cassetta ci metti quella che vuoi.
Il copertone non per forza quello da rulli, io uso un normale copertone liscio da strada. Riguardo la larghezza del copertone, in teoria esiste un range di valori ammessi in base al canale del cerchio (trovi le tabelle su internet). Usandolo sui rulli puoi scendere un po' sotto la minimo suggerito, ma non esagerare.
 

Classifica mensile dislivello positivo