Ruota posteriore per FRONT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robro

Biker novus
15/10/09
15
0
0
Roma
Visita sito
:cucù: CIAO a tutti!!! Ecco il mio problema:ho una DMR Exalt,(per chi nn la conosce è un telaio hardtail per forcelle con discreta escursione) e premettendo che la uso solo ed esclusivamente per discesa, mi ritrovo sempre con il cerchio posteriore ''storto'' dopo un paio di discese..Questo è normale dato che uso una front,ma allo stesso tempo A ME sembra esagerato dover centrare la ruota così spesso.. :specc:

Le mia ruota posteriore è una AZONIC OUTLAW 36h, con coperture Schwalbe da 2,5'' gonfiata al massimo ad 1,5bar (mai pizzicata finora, quindi cerco di tenerla sempre il più sgonfia possibile) . Io peso sui 90kg,la bici supera i 16kg, ma scendo da poco,quindi niente dropponi o velocità folli..e nonostante tutto cerchio da raddrizzare di continuo..

In definitiva, devo rassegnarmi :nunsacci: ??? o provare a cambiare cerchio,mozzo,raggi (ed in caso sapreste consigliarmene di moooolto resistenti :spetteguless:)..??!?!

GRAZIE A TUTTI!!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
prova a metterci un cerchio da 24 con copertura da 3 pollici....dovresti andare meglio...questa soluzione dovrebbe essere sufficente, però senti anche il parere dei più esperti.....
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
ovvio che spacchi tuttto come ti hanno detto tutti dietro gonfia a 2,5.

e se non hai stallonato è solo culo. vedrai che ti capitera a breve (gufo mode ON :rosik:) se non gonfi un po.
 

robro

Biker novus
15/10/09
15
0
0
Roma
Visita sito
Ma se la gonfio così tanto perdo anche la minima aderenza che avevo prima,ed aumenta solo il chattering del retrotreno,nn avendo ammo posteriore l'unico smorzatore è la coppia ruota-camera,e con la ruota a 2.5 una front in discesa è un cavallo indomabile..in ogni caso le gomme da dh reggono tranquillamente questa pressione, anzi sono studiate per le basse pressioni, quindi nn penso sia quello il nodo del problema...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se sbatti il cerchio lo senti tutto, fino al midollo.. potrebbe essere un problema di tenuta del filetto dei raggi e/o dei nippli, se non li stressi piu di tanto non vedo perchè dovrebbero mollarsi
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Io con un copertone sugli 800 Grammi,bici da 13,5 kg,peso 60 la gonfiavo a 2,4.Ora metto copertoni con spalla più esile (più leggeri quindi) e li gonfio a 2,7 e mi trovo benissimo,rimbalza quasi...e la tenuta c'è,se togli che sulle pietre viscide volo...:-((
è normale che il posteriore saltelli su una front altrimenti non facevano le full :loll::loll::loll:
Prova a gonfiarle,spesso se le tieni troppo sgonfie tengono meno che se fossero più gonfie.ciao
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
anch' io front e discese da paura, dietro tengo a 2,5 piu o meno,se ti scalcia troppo è perchè lavori male di gambe.comunque prova a far tensionare i raggi da un meccanico "serio",non credo possa dipendere dalla gomma,come ha gia detto qualcuno se sbattessi il cerchio lo sentiresti fino le orecchie,oltretutto pizzicare è inevitabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo