Ruota posteriore che si muove quando spingo sui pedali

didy86

Biker novus
25/3/09
32
0
0
Gignod
Visita sito
Riportanto a casa la bici dal meccanico che mi ha sostituito il cambio posteriore la ruota posteriore, nonostante la stringo durissima, appena do un po' più di forza sui pedali la ruota si sposta costringendomi a fermare e rimetterla a posto. Cosa posso fare per rimediare?
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
Riportanto a casa la bici dal meccanico che mi ha sostituito il cambio posteriore la ruota posteriore, nonostante la stringo durissima, appena do un po' più di forza sui pedali la ruota si sposta costringendomi a fermare e rimetterla a posto. Cosa posso fare per rimediare?
cambia il telaio, avrai sicuramente di quelli economici che hanno la guida, e la ruota appena fa forza si sposta....l'ho usato x tre anni un telaio così....spesi 300 euro x la bici nuova, mai più avuto quel problema!!!!!!!!:cucù:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Cambia bici, se è come hai detto ormai il cancellino è alla frutta: metti a posto una cosa e ne vanno storte altre due.
Lo so che è una soluzione drastica, ma se una bici non ha un minimo di qualità è normale che dopo un certo periodo giunga a precoce morte naturale....
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Scusatemi tutti, date per scontato che didy86 abbia una bici da quattro soldi. Perchè?
Il problema potrebbe anche sorgere dal momento in cui il quick release non si attacca bene al telaio in quanto non è zigrinato, oppure si è consumato o forse non viene stretto bene per poca esperienza.

ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
L'unica cosa che mi sovviene , sullo stringo durissima , è il fatto che sia duro il Quik realise.

Se il bloccaggio è duro da l'impressione di serrare ma in realtà non serra niente.

Quindi la prima cosa da fare è quella di ben lubrificare il quick R che deve girare liberisimo.

Poi controllare se l'eccentrico interno funziona a dovere o la leva shifty sullon stesso.

Insomma cambialo con uno di un amico e prova a serrare e vedi quello che accade

SCR1
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

didy86

Biker novus
25/3/09
32
0
0
Gignod
Visita sito
avete ragione quando dite che ho una bici da quattro soldi (pininfarina) e con il prossimo stipendio la cambio, ma la volevo comunque tenere in casi di emergenza. Cmq fino all'altra settimana funzionava tutto benissimo!!
Proverò a stringere di più...
Grazie a tutti per le risposte
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Adesso che ci penso mi capitava anche a me con una bici da due soldi...poi con bici migliori mai più successo.
Effettivamente neanche io vedo soluzioni..

Scusami, mi sono reso conto di essermi espresso male. Non mi permetterei in nessun caso di dire che la tua bici sia da due soldi, l'accostamento era fatto con i commenti successivi. La mia invece si che posso dire che era da due soldi...E nonostante ciò ci ho macinato migliaia di km..finchè aimè sono venute fuori le magagne
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
avete ragione quando dite che ho una bici da quattro soldi (pininfarina) e con il prossimo stipendio la cambio, ma la volevo comunque tenere in casi di emergenza. Cmq fino all'altra settimana funzionava tutto benissimo!!
Proverò a stringere di più...
Grazie a tutti per le risposte
se è la pinifarina non dovresti avere quei problemi (ce l'ha un mio amico).......allora l'unica è il quick release....... pensavo avessi quei telai con la guida x la ruota, un po come le bici dei bambini....... pardon......
 

rambo74

Biker novus
18/1/12
11
0
0
Brescia
Visita sito
E' successo anche a me, ma con una bianchi methanol team replica 26" da 6000€.
il rivende mi ha detto che sono ,e ruote.
Gli ho riso in faccia, visto che le ruore sono le ambrosio x-559 carbon!!!! ed hanno meno di 1 anno!!!!!
Questa settimana escono i tecnici bianchi x una verifica e poi si vede.
 

Dust To Dust

Biker serius
se è la pinifarina non dovresti avere quei problemi (ce l'ha un mio amico).......allora l'unica è il quick release....... pensavo avessi quei telai con la guida x la ruota, un po come le bici dei bambini....... pardon......

se intendi i telai senza il forcellino (quindi col cambio che si monta direttamente sulla guida ruota con il dado che fa forza sul cambio stesso) ti dico che a casa ho una pininfarina senza forcellino, e sotto carico la ruota mi scorreva sempre.

Su un altro vecchissimo telaio ho risolto in questo modo:

- saldando il cambio sul telaio
- aumentando la coppia di serraggio

Sono comunque del parere che non è un sistema affidabile, non a caso sistemi del genere oggigiorno li vedi solo sulle mtb ULTRA ecnonomiche :il-saggi:
 

miky2o

Biker serius
17/1/13
189
0
0
Torino
Visita sito
intendete questo? (la pininfarina non è fatta cosi). comunque se posso dar un consiglio provare stringere leggermente l'estremita del telaio in modo che cosi non scivoli piu
 

Allegati

  • g.jpg
    g.jpg
    56,4 KB · Visite: 15

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo