Ruota posteriore che non si gonfia

Amfist

Biker novus
18/10/19
9
0
0
53
milano
Visita sito
Bike
city bike
Ciao a tutti,
volevo riprendere la bici dopo molto tempo che non la usavo. Le ruote erano sgonfie cosi' le ho rigonfiate.
Pero' mentre la ruota anteriore non ha avuto nessun problema a gonfiarsi, quella posteriore non si gonfia oltre una certa pressione...
Non so da cosa possa dipendere... credetemi ci ho provato davvero tanto. Uso una pompa manuale.
Secondo voi qual è il problema? Se la camera d'aria fosse rotta dovrebbe sgonfiarsi completamente no?
Invece non riesce a superare una certa pressione... e risulta sempre un po' "molla" ma comunque mantiene l'aria...
Avete delle spiegazioni? Forse devo usare una pompa migliore?
Grazie per l'aiuto
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
649
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Se provi a sgonfiare l’aria passa bene dalla valvola o fa fatica? Magari la valvola si è ossidata. Usi camere con lattice? Nel caso cambia camera o, se ha il core della valvola smontabile, cambia quello.
 
  • Mi piace
Reactions: Amfist

Amfist

Biker novus
18/10/19
9
0
0
53
milano
Visita sito
Bike
city bike
Se provi a sgonfiare l’aria passa bene dalla valvola o fa fatica? Magari la valvola si è ossidata. Usi camere con lattice? Nel caso cambia camera o, se ha il core della valvola smontabile, cambia quello.

Potrebbe avere un piccolo foro
puo' essere pero' penso: se ci fosse un piccolo foro l'aria dovrebbe uscire completamente no? Invece l'aria rimane dentro ma non si riesce a gonfiare oltre una certa pressione....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo