ruota posteriore che balla

robertotinti

Biker popularis
6/9/08
61
0
0
calvagese
Visita sito
Ciao, ho sistemato una ruota tubeless che era rotta nella zona valvola. Era svasata. Ho messo una rondella di gomma e valvola. Un po' di colla e poi lattice naturale e si è chiuso tutto. Rimontato e....la ruota balla parecchio. Ballava anche prima ma non cosi. Secondo voi cosa potrebbe essere? Copertone montato male? Lattice naturale che magari si è ingrumato? Oppure il cerchio da sistemare, i raggi dico? La bici era ferma da tempo.
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Tenendo fermo il telaio, devi riuscire a capire se il gioco è a livello del mozzo (cuscinetti da cambiare), oppure se girando ondeggia ( raggiatura da controllare o copertone montato male ).
 

robertotinti

Biker popularis
6/9/08
61
0
0
calvagese
Visita sito
Ho provato a montare e rimontare il copertone e continua a ballare. Ho provato senza e la ruota gira bene. Cosi ho montato un altro vecchio copertone no ust e gira giusto. Possibile che si sia deformato? Era fermo da un po' ma quasi nuovo. Consigli?
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ho provato a montare e rimontare il copertone e continua a ballare. Ho provato senza e la ruota gira bene. Cosi ho montato un altro vecchio copertone no ust e gira giusto. Possibile che si sia deformato? Era fermo da un po' ma quasi nuovo. Consigli?

....prova a gonfiare la gomma al massimo e poi sgonfiarla per 2-3 volte, dovrebbe/potrebbe sistemarsi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.813
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ho ancora capito come balla sta ruota...:nunsacci:...e la colla perchè la usi...:nunsacci:...se tieni ferma la ruota con le mani a 9 e un quarto scuotendo la senti muovere? Se si,cuscinetti 90%...se invece facendola girare ondeggia male,copertone messo male,come dice chi mi ha preceduto,sgonfia e rigonfia...;-) :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo