Ruota non fissa su asse orizzontale

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
La ruota, a bici sollevata, presa con le dita a livello del cerchio o pneumatico, senti che balla muovendola lateralmente?
Se si o hai i registri del mozzo allentati o i cuscinetti andati (dipende dal tipo di mozzo che monti).

Se il tuo problema e' un altro, scusa, sono io che non ho capito. :)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io onestamente non ho capito quale sia il problema
Ma è fissata bene la ruota? Inserita bene nell'alloggiamento e con il QR bloccato?
E' fuori asse?
Oscilla?

Se fornisci informazioni ti si può dare un parere, altrimenti che posti a fare?
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Mentre attendiamo spiegazioni migliori,
ad intuito credo parli di una vecchia bici con vbrake o caliper, che ha le sfere del mozzo andate perse.
 

AleTrance2

Biker novus
15/5/17
1
0
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance LTD 2
Buongiorno a tutti, colgo l'occasione del topic già aperto per inserire quanto sta capitando sulla mia Giant Trance LTD 2 del 2014/15.
Ho lo stesso problema nel senso che la ruota balla leggermente sul carro posteriore. Il carro è ok e le sfere nel mozzo le ho appena sostituite e ingrassate per bene. La ruota gira molto fluida, ma il problema è rimasto. Inoltre (non so come mai e se devo preoccuparmi) è sparito anche il "trrrrrr" tipico di quando non si pedala.
Internamente il mozzo è ok, non è danneggiato.
Parlavate di registri del mozzo. Gentilmente sapreste spiegarmi come si controllano?
Infine questo problema mi crea del rumore pazzesco quando freno che si traduce in una vibrazione fortissima su tutta la bici.
Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo