Ruota libera XTR

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Uso una coppia di ruote XTR (hanno 4 anni) per gli allenamenti, ancora girano uno spettacolo e mi dispiacerebbe perderle.
Però la ruota libera non è più proprio 'libera', gratta all'indietro risucchiando la catena. I meccanici in zona non hanno l'attrezzo per aprirla, quindi vorrei sostituire il solo corpetto della RL.
Posso montare quello dell'XT, visto che l'originale costa una fucilata?
Thanks :-)
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Penso che vada bene comunque l'XT però, io personalmente non lo farei.
Hai un paio di ruote che sono il Top di gamma e dispiace montare un particolare non all'altezza.
Io ti consiglio di fare uno sforzo per riuscire a montargli l'XTR così sei a posto per altri 4 anni.
Certo, questa è solo la mia opinione, i soldi sono i tuoi.
Auguri.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Penso che vada bene comunque l'XT però, io personalmente non lo farei.
Hai un paio di ruote che sono il Top di gamma e dispiace montare un particolare non all'altezza.
Io ti consiglio di fare uno sforzo per riuscire a montargli l'XTR così sei a posto per altri 4 anni.
Certo, questa è solo la mia opinione, i soldi sono i tuoi.
Auguri.

ruote con 4 anni di vita e che ora lui usa per gli allenamenti e non più per le gare, non sono più ruote top di gamma, ma ruote muletto.
Fa bene a non spendere una fucilata per quelle secondo me.
L'xt credo anche io che vada bene.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Penso che vada bene comunque l'XT però, io personalmente non lo farei.
Hai un paio di ruote che sono il Top di gamma e dispiace montare un particolare non all'altezza.
Io ti consiglio di fare uno sforzo per riuscire a montargli l'XTR così sei a posto per altri 4 anni.
Certo, questa è solo la mia opinione, i soldi sono i tuoi.
Auguri.

Come dicevo le uso solo per allenamento, per correre ne ho un'altra coppia di tutt'altro...carattere (e peso), non sono quindi intenzionato a tenerle al loro massimo.
Quindi è proprio per un discorso economico: l'XT costa enormemente meno dell'XTR
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prima di spendere, prova a pulirlo. In pratica devi far colare dello sgrassante all0 interno della ruota libera (ovviamente smontata) e poi lubrificare bene.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quello che pensavo, però i mozzi ancora girno alla grande, tutto il resto è in buono stato, come 'muletto' perchè non tenerle?
Un corpetto XT dovrebbe stare intorno ai 25-30€...

Ovviamente intendevo di lanciare nel bidone solo il corpetto ruota libera e di sostituirlo...:prost:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo