Ruota libera sram per ruote syncros silverton 1.5

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
update: stasera ho smontato il pacco pignioni per cercare di smontare anche il corpetto, ma come diavolo si smonta? ho provato a tirare la parte nera con scritto micro spline ma nulla non viene ne tantomeno si svita.

consigli?
 

Allegati

  • IMG_7715.jpg
    IMG_7715.jpg
    372,7 KB · Visite: 24

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
update: stasera ho smontato il pacco pignioni per cercare di smontare anche il corpetto, ma come diavolo si smonta? ho provato a tirare la parte nera con scritto micro spline ma nulla non viene ne tantomeno si svita.

consigli?
Secondo me è un mozzo formula.
Il terminale si dovrebbe svitare il senso orario.
Lato disco il terminale si sfila. Una volta sfilato, l'asse ha un foro per tenerlo fermo (esempio infilandoci un cacciavite) e permetterti di svitare il terminale lato cassetta. Attento che si svita al contrario.
d9d240686d8b083a4d7061268cd37867.jpg

Immagine presa da qua:


Edit: se googoli FH-902c, cioè la sigla che hai sul corpetto, vedrai che è un corpetto formula.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ghinghino

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
Secondo me è un mozzo formula.
Il terminale si dovrebbe svitare il senso orario.
Lato disco il terminale si sfila. Una volta sfilato, l'asse ha un foro per tenerlo fermo (esempio infilandoci un cacciavite) e permetterti di svitare il terminale lato cassetta. Attento che si svita al contrario.
Vedi l'allegato 490668

Immagine presa da qua:


Edit: se googoli FH-902c, cioè la sigla che hai sul corpetto, vedrai che è un corpetto formula.
Ciao si ho provato a “ googolare” ed ho visto che era un corpetto formula. Oggi provo a infilare il cacciavite nel buco per tenerlo fermo e provo a svitarlo. Intanto grazieeeee
 

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
Corpetto smontato, vedo che ha 6 "cricchetti", ho provato a cercare online ma vedo solamente corpetti a "3 cricchetti", ma dato che mi è stato suggerito da piu persone che sono mozzi dt swiss, ho trovato questo che è compatibile con lo standard boost
mi potete confermare? grazie mille
 

Allegati

  • IMG_7716.jpg
    IMG_7716.jpg
    352 KB · Visite: 27

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
l'ho smontato a questo punto credo vada bene il corpetto dt swiss xd 12x148
Purtroppo temo che non ci sia intercompatibilità tra i corpetti DT e i mozzi formula.

Il tuo potrebbe essere questo, ma non ci metterei la mano sul fuoco:


Nello stesso sito trovi molti ricambi/corpetti per ruote Syncros con mozzi formula, purtroppo il modello silverton 1.5 non è mai citato.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Corpetto smontato, vedo che ha 6 "cricchetti", ho provato a cercare online ma vedo solamente corpetti a "3 cricchetti", ma dato che mi è stato suggerito da piu persone che sono mozzi dt swiss, ho trovato questo che è compatibile con lo standard boost
mi potete confermare? grazie mille

forse io ti ho tratto in inganno, ma vedendo ora il corpetto con 6 cricchetti dubito tu possa montarci un corpetto compatibile dt swiss visto che il mozzo è formula, anche se io sono più convinto che più che un mozzo formula (ditta italiana che produce tra l'altro i freni cura) sia della formula hubs, riesci a postare una foto del mozzo?
l'ho smontato a questo punto credo vada bene il corpetto dt swiss xd 12x148
no, non va bene, perchè guardando la compatibilità del tuo corpetto fh 902c risulta compatibile con i mozzi formula hubs dc-6248 e dc-62481 proprio di formula hubs https://www.formulahubs.com/product.php?t=3
compatibilità scoperta quì https://www.commencal-store.it/w21fofh902-c2x31745939
però @Ghinghino una curiosità...
stai passando ad axs di sram, ma non puoi cambiare cambio e manettino e tenere su il corpetto microspline e cassetta xtr che mi sembra anche spaziata meglio rispetto alle cassette eagle 10/52? o l'axs di sram vuole solo cassette sram?
 
  • Mi piace
Reactions: Ghinghino

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
stai passando ad axs di sram, ma non puoi cambiare cambio e manettino e tenere su il corpetto microspline e cassetta xtr che mi sembra anche spaziata meglio rispetto alle cassette eagle 10/52? o l'axs di sram vuole solo cassette sram?
in effetti è la soluzione che sto valutando (leggevo qua e la che dovrebbe essere compatibile) dato che queste ruote mi stanno facendo impazzire.
per il resto ho trovato il codice. del corpetto compatibile FH-578 / FH-591 e valuterò se convertire queste ruote oppure prenderne un altro paio.

ti ringrazio per la disponibilità
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
UPDATE: @Zeus78 ho montato il gruppo sram gx axs utilizzando il pacco pignoni shimano XT ed il risultato? UNA BOMBA. cambiate sempre precise e regolari, nessun saltello della catena ne altre magagne. al momento tutto in regola!
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
UPDATE: @Zeus78 ho montato il gruppo sram gx axs utilizzando il pacco pignoni shimano XT ed il risultato? UNA BOMBA. cambiate sempre precise e regolari, nessun saltello della catena ne altre magagne. al momento tutto in regola!

perfetto, mi fa piacere che hai risolto senza sostituire il corpetto e il pacco pignoni e soprattutto che tutto funzioni alla perfezione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo