Ruota libera non fa più rumore...?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
O non me n'eso mai accorto, oppure - come dice bene quel gran bel film - Qualcosa È Cambiato.
Sul muletto al posteriore ho una vecchia ruota con mozzo FRM.
Ieri ho cambiato il disco del freno posteriore e poi sono uscito.
In discesa ad un certo punto mi sono accorto che non sentivo il classico rumore "trrrr" tant'è che pensavo mi fosse scesa la catena.
Invece no.

È normale? È solo invidia nei confronti di quelli che hanno i mozzi Hope che ticchettano a 80db? :smile:

Grassie

Paul
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Puoi sempre fare come si faceva da bambini, attacchi con delle mollette un paio di carte da gioco ai foderi posteriori, cosi potrai avere la senzazione del rumore che proviene dalla ruota posteriore.
A parte gli scherzi, se la ruota libera funziona correttamente, non vedo quale possa essere il problema.
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Puoi sempre fare come si faceva da bambini, attacchi con delle mollette un paio di carte da gioco ai foderi posteriori, cosi potrai avere la senzazione del rumore che proviene dalla ruota posteriore.
A parte gli scherzi, se la ruota libera funziona correttamente, non vedo quale possa essere il problema.

Guarda ti dirò che ieri ad un certo punto ci avevo pensato.
Poi ho guardato nello zainetto e mi sono accorto di non aver avuto con me le mollette e le carte di scorta!!!!:down:


;-)

P.
 

Classifica mensile dislivello positivo