Ruota libera Mavic CrossRide

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Assolutamente si

Controlla magari che non si sia consu,mata la parte in allu corpo del mozzo stesso:

281vm7d.jpg
 

stes

Biker novus
17/1/10
39
13
0
trieste
Visita sito
Bike
Methanol 29sl
ciao anche a ma era accaduta la stessa cosa su un corpetto deore all'interno dello stesso oltre a due serie di sfere vi sono due spessori "rondello molto sottili che mi hanno spiegato servono prorpio per eliminare il gioco ho provato ed ora non ho più gioco se avate bisogno di ulteriori chiarimenti potrei anche inviarvi qualche foto
ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao anche a ma era accaduta la stessa cosa su un corpetto deore all'interno dello stesso oltre a due serie di sfere vi sono due spessori "rondello molto sottili che mi hanno spiegato servono prorpio per eliminare il gioco ho provato ed ora non ho più gioco se avate bisogno di ulteriori chiarimenti potrei anche inviarvi qualche foto
ciao
Ti sbagli , nei mozzi shimano a sfere ci sono dei coni registrabili e non piccole rondelle.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=151883
 

life

Biker forumensus
sapete cosa ho notato , magari mi sbaglio , ma ho avuto l impressione che non dipenda molto da quanto si serri la ruota libera , certo non va stretta a bestia , per dire io l ho serrata a 5nm come consigliato qui , perché effettivamente mavic consigliava a 10 , ma serrando a 10 la si blocca quasi ....

Comunque quello che ho notato , è che non bisogna creare inserendo la ruota libera il vuoto pneumatico , se così si chiama , cioè serrando pian piano senza spingere di forza la ruota libera verso la membrana di plastica sul cerchio , questa risulta più scorrevole , se invece la si inserisce velocemente si fa il vuoto e quindi è più attaccata alla guarnizione di plastica scorre molto meno ,

Questo l ho dedotto dal fatto che quando la rimuovevo sentivo proprio l aria che entrava dopo un pò di forza ..... ora qui si parla di crossride , ma penso che siano uguali agli st come meccanica ....
 

Classifica mensile dislivello positivo