• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ruota libera ingrassata

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
ciao a tutti premetto che non ho molta esperienza sui mozzi e ruote libere..ho un mozzo dtsswiss con una ruota libera pawl compatibile xd, cambiando il pacco pignoni mi è rimasta in mano la ruota libera (nn credevo fosse così facilmente) vedendo che all interno nn c'era un filo di grasso ho ben deciso di applicare sui dentino e sul cuscinetto del grasso al teflon. ebbene dopo avere montato tutto girando a vuoto la ruota sento che il ticchettio (prima era molto evidente ) della ruota é praticamente quasi sparito. leggendo sul forum nn sono riuscito a capire se ho fatto una cavolata o se posso andare avanti così anche se a dire la verità mi manca quel rumore che prima mi dava tanto fastidio.. mi date un consiglio?
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
sul sito di dtswiss ti dicono come fare manutenzione alla tua ruota libera.
comunque è normale che dopo aver ingrassato senti meno rumore.
piuttosto dt swiss produce un grasso specifico per le sue ruote libere:

ciao, si l avevo visto ma c'è tt questa differenza? avevo sentito anche che era meglio metterci Dell olio specifico per evitar la polvere.. voi come fate?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime