Ruota libera ingrassata

svauz

Biker serius
9/4/10
221
2
0
roma
Bike
YT JEFFSY AL COMP
ciao a tutti premetto che non ho molta esperienza sui mozzi e ruote libere..ho un mozzo dtsswiss con una ruota libera pawl compatibile xd, cambiando il pacco pignoni mi è rimasta in mano la ruota libera (nn credevo fosse così facilmente) vedendo che all interno nn c'era un filo di grasso ho ben deciso di applicare sui dentino e sul cuscinetto del grasso al teflon. ebbene dopo avere montato tutto girando a vuoto la ruota sento che il ticchettio (prima era molto evidente ) della ruota é praticamente quasi sparito. leggendo sul forum nn sono riuscito a capire se ho fatto una cavolata o se posso andare avanti così anche se a dire la verità mi manca quel rumore che prima mi dava tanto fastidio.. mi date un consiglio?

svauz

Biker serius
9/4/10
221
2
0
roma
Bike
YT JEFFSY AL COMP
sul sito di dtswiss ti dicono come fare manutenzione alla tua ruota libera.
comunque è normale che dopo aver ingrassato senti meno rumore.
piuttosto dt swiss produce un grasso specifico per le sue ruote libere:

ciao, si l avevo visto ma c'è tt questa differenza? avevo sentito anche che era meglio metterci Dell olio specifico per evitar la polvere.. voi come fate?

svauz

Biker serius
9/4/10
221
2
0
roma
Bike
YT JEFFSY AL COMP
grazie x le info, ordinerò il grasso originale così vado sul sicuro!

franz_quattro

⏏︎
12/28/15
13,654
7,942
0
Oberwinti
Bike
Cannondale
È normale che appena ingrassati i cricchetti
non facciano rumore

anche se vengono ingrassati con
il suo specifico grasso cod. HXTXXX00NSG20S

il rumore, comunque dopo un pò, ritornerà :-)

• Like
Reactions: francescoMTB1

lucanervi

lucanervi nerviluca
9/28/11
5,820
255
0
qua e là in Romagna
Bike
tantissime