ruota frenata?

filippoFRW95

Biker novus
11/8/11
14
0
0
Bagnacavallo
Visita sito
ciao a tutti! sabato scorso ho fatto un uscita in collina e mi sono accorto che la ruota davanti è un po' frenata... allora l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che c'è il disco un po' imbarlato, solo che la ruota sembra frenata sempre non solo quando passa nel punto del disco imbarlato quindi può essere che non sia imbarlato? e come posso aggiustarlo? e se fosse imbarlato è possibile raddrizzarlo?:nunsacci:
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ti consiglierei come ti hanno gia detto di provare ad allineare la pinza dei freni, se il disco è poco storto dovresti essere quasi a posto, se il disco è abbastanza imberlato, puoi vedere dove è storto o smontandolo e mettendolo su un tavolo o guadando bene tra le fessure tra le due pastiglie, per raddrizzarlo ( piu semplice se > 160 ) puoi farlo o con le mani, ma bisogna avere un po di accortezza per non peggiorare la situazione o con una chiave regolabile da idraulico mi raccomando non dentellata se no rovini il disco e la regoli al minimo, la infili nella circonferenza del disco (pista franante ) e poi fai un pò leva nella direzione opposta a dove è imberlato, se stai attento e fai tutto per gradi e con un certo giudizio dovresti risolvere tutto, altrimenti la porti dal tuo meccanico che in 2 min dovrebbe riuscire senza problemi. tutto cio vale se il disco è leggermente storto ma se è totalmente compromesso non puoi farci tanato e dovresti sostituirlo!
spero di esserti stato utile. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo