ruota da '24

prossi_1

Biker velocissimus
il tra i contro di sicuro la reperibilita di gomme e cerchi...pro non so, mi pare siano meglio sugli scalini, ma non vorrei dire una boiata...e poi mica fai solo scale credo...comunque prova ad usare la funzione cerca, ne avranno gia parlato di sicuro o-oo-o
 

Kano

Biker superis
14/10/07
431
0
0
Ferrara
Visita sito
Come pro apre gli angoli (che poi non so fino a che punto sia un pro) e abbassi il movimento centrale, puoi installare pneumatici da 3" come contro boh se adesso le fanno tutte da 26 penso che vada meglio adesso...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Come pro dovrebbero essere più agili dato che possiedono un diametro inferiore, ma in realtà non è così dato che il momento angolare è dato anche dalla massa, le 24" possiedono una massa maggiore delle 26" quindi tutti i vantaggi scompaiono. Secondo me ha poco senso avere le 24" poi o vero che sul ripido ripido se tieni una 24" solo al post hai qualche vantaggio, ma valuta tu.......... Secondo me il gioco nn vale la candela.
 

spider man

Biker popularis
21/7/08
83
0
0
carrara
Visita sito
ciao dalle nostre parti abbiamo tutti la ruota da 24 dietro perche noi abbiamo molta pendenza e la bici è + stabile cioè è posta + indietro....pero se devi fare velocita te la sconsiglio perche è molto + faticoso pedalare con quela da 24 ti consiglio la 26....pero se vai giu per pendii ripidi te la consiglio alla grande cmq a me piace + la 24 anche perche è bella di estetica..ciao spero di esserti stato utile:celopiùg:
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
ciao ragazzi qualcuno sa spiegarmi i pro e i contro di avere le ruote tipo moto cioè più grande avanti e più piccola dietro nel caso della bici ant.'26 e post. '24

pro:
piu reattiva dietro
piu agile
piu chopper (comoda in discesa)

contro
bassa reperibilità cerchi gomme
piu dura sul posteriore
senti piu gli ostacoli (la ruota piu piccola è come se si inceppasse di piu)
devi portarti dietro 2 camere d'aria diverse
piu chopper (inpedalabile)

ps: io ho la bighit 2004 ancora con il ruotino....vorrei cambiarla sinceramente :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo