Ruota corrosa?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geppo65

Biker assatanatus
L'altro giorno ho tolto il fascione tubeless per ripulirlo dal lattice vecchio e rinnovarlo.
Quandi con l'occasione sono andato a rimuovere anche la valvola che si era otturata e l'ho trovata con molto lattice raggrumato sopra.
Con mia sorpresa mi sono trovato di fronte a questa stranezza
image.php

Praticamente il foro della valvola si è come allungato e a questo punto ho chiesto aiuto al mio rivenditore.
Questo è intervenuto applicando una di quelle fasce per modificare i cerchi non tubeless e devo dire che funziona senza problemi.
Tutti quelli che hanno visto la ruota mi hanno detto che non avevano mai visto una cosa del genere e quindi ho creato questo post per vedere se sul forum c'è qualcuno che ha avuto un esperienza simile.
Dimenticavo: sono cerchi della Shimano e l'ultima volta che ci avevo messo mano era perfetto, il lattice usato recentemente è il Caffelatex e quel foro sembra opera di una corrosione ma dubito che sia colpa del lattice visto che il resto del cerchio sembra ancora nuovo.:nunsacci:
 

graaf

Biker serius
24/6/09
179
0
0
Marghe(ge)ra
Visita sito
L'altro giorno ho tolto il fascione tubeless per ripulirlo dal lattice vecchio e rinnovarlo.
Quandi con l'occasione sono andato a rimuovere anche la valvola che si era otturata e l'ho trovata con molto lattice raggrumato sopra.
Con mia sorpresa mi sono trovato di fronte a questa stranezza

Praticamente il foro della valvola si è come allungato e a questo punto ho chiesto aiuto al mio rivenditore.
Questo è intervenuto applicando una di quelle fasce per modificare i cerchi non tubeless e devo dire che funziona senza problemi.
Tutti quelli che hanno visto la ruota mi hanno detto che non avevano mai visto una cosa del genere e quindi ho creato questo post per vedere se sul forum c'è qualcuno che ha avuto un esperienza simile.
Dimenticavo: sono cerchi della Shimano e l'ultima volta che ci avevo messo mano era perfetto, il lattice usato recentemente è il Caffelatex e quel foro sembra opera di una corrosione ma dubito che sia colpa del lattice visto che il resto del cerchio sembra ancora nuovo.:nunsacci:

A me è capitato con un fulcrum red metal zero.
Sembrava corroso dall'acido.
Sostituito in garanzia.

Non si sa cosa possa essere stato.

Ciao!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Appena scoperto lo stesso problema su degli xt allmountain, ora la valvola non tiene piú.... metteró un rim da cerchi normali peró mi scoccia!
Purtroppo la garanzia é scaduta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo