Ruota continuamente sgonfia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
...
Una cosa volevo chiedere ma perchè dite tutti di usare le levette per calzare/scalzare il copertone?..io lo faccio comodamente con le mani con minimo sforzo

"Mai, *mai*, _MAI_ usare i cacciagomme!" Recita il manualedelbuonmeccanico. In teoria. Ma allora perche' esistono? Eh, poi in pratica... dipende moltissimo dal copertone che si monta: ci sono copertoni che vanno benissimo su e giù con una mano sola e copertoni che rompono i cacciagomme (in plastica)... Diciamo che il cacciagomme andrebbe usato il meno possibile: se unsi la camera rischi di pizzicarla, ne usi il tubless snervi il bordo, in entrambe i casi sforzi il cerchio...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Infatti,sia sulla vecchia che sulla nuova bici con un po di forza nelle dita si riesce tranquillamente,poi non so per le altre accoppiate.
Ad esempio,sulla 8.1 ho il copertone originale michelin xc ed entra ed esce abbastanza facilmente a mani libere,credo che chi non ci riesca,sbagli "tecnica" :spetteguless:..
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
ragazzi ho ricontrollato la camera ad aria e trovo altri due buchi... ho fatto di nuovo la bucatura (sto diventando bravo) e ieri sono pure uscito.. la ruota ora sembra andare abbastanza bene anche se credo che una camera toppata in 3 punti vada cambiata prima o poi.... grazie a tutti dell'aiuto
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ragazzi ho ricontrollato la camera ad aria e trovo altri due buchi... ho fatto di nuovo la bucatura (sto diventando bravo) e ieri sono pure uscito.. la ruota ora sembra andare abbastanza bene anche se credo che una camera toppata in 3 punti vada cambiata prima o poi.... grazie a tutti dell'aiuto

se dovesse ricapitare che si sgonfia lentamente ricontrolla che nel copertone non ci siano spini (passa i polpastrelli sull'interno).
di toppe ne puoi mettere ancora, non danno alcun fastidio, io cambio camera d'aria quando le toppe sono già tante o se i buchi sono 3 o più, perchè diviene seccante ripararla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo