Ruota continuamente decentrata.........

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Controlla la tensionatura della ruota in toto, molto probabilmente hai la raggiatura non tensionata ai kg giusti.


Devi portarla da chi possiede un tensiometro e farla riequilibrare.

SCR1
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
l'819 è un buon cerchio, è strano che vada fuori simmetria così di continuo.
Oltre alla tensionatura, magari sono stati usati dei nipples sbagliati
, o dei raggi di misura errata.
Sono le ruote di primo montaggio? Se la bici è nuova cerca di far risolvere il problema al negoziante.
Al limite paga la differenza e fatti montare i nipples ProLock che sono ottimi! E se la ruota viene tensionata a dovere ed in maniera omogenea vedrai che non si muove più
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io ho lo stesso problema, su una Da Bomb Racing che uso in street, con una coppia di Maxxis Hookworm.. devo decidermi a farla ritensionare seriamente da un buon mecca, perchè ogni 2-3 uscite ho anche 4-5 raggi molli, li tiro, cerco di centrare la ruota ma è sempre "sgherla".. :nunsacci:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Anche secondo me hai i raggi o i nipoli corti, al limite si petrebbe legare i raggi, io l'ho fatto con delle ruote da trial che prendono dei colpi assurdi, non ho avuto piu problemi.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
per chi non sapesse cosa é la legatura, é una tecnica dove si fanno degli avolgimenti con un filo metallico su tutti gli incroci esterni dei raggi, e poi si saldano con dello stagno. E' una tecnica che si usava nelle ruote da bici qualche anno fa quando la tecnologia era ancora grezza. Sulle ruote da motocross ed enduro molti la usano ancora
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ho lo stesso problema anche io... una ruota assemblata comprata da chain, cerchio mavic 521, raggi DT champion ,nipples DT prolock... è vero che la maltratto parecchio, ci salto, ci sono andato in bike park, ci ho fatto le gare enduro :mrgreen: ma comunque già dall'inizio in uscite lunghe ma non esasperate si erano mossi, le ho da gennaio... da chain le montano bene le ruote? qui a torino non so da chi potrei portarle per farle revisionare seriamente... con tensiometro ecc. ecc.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
le ruote crc le monta benissimo, ti dico io assemblo ruote da 7 anni, e a marzo non avevo tempo di farmene una, prendo sempre tutto da crc e ho deciso di farla montare. Ho controllato la ruota appena arrivata su centrarute e dima campanatrice perktool, e con tensionometro dt. La ruota era perfetta, oltretutto crc ti da anche il certificato con la firma dell' operatore nel caso hai reclami da fare. Molti problemi alle ruote sono creati anche da materiale scadente, misure raggi errata , cerchi poco rigidi.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
le ruote crc le monta benissimo, ti dico io assemblo ruote da 7 anni, e a marzo non avevo tempo di farmene una, prendo sempre tutto da crc e ho deciso di farla montare. Ho controllato la ruota appena arrivata su centrarute e dima campanatrice perktool, e con tensionometro dt. La ruota era perfetta, oltretutto crc ti da anche il certificato con la firma dell' operatore nel caso hai reclami da fare. Molti problemi alle ruote sono creati anche da materiale scadente, misure raggi errata , cerchi poco rigidi.

Allora mi sa che sono storte semplicemente per l'utilizzo... in ogni caso penso che una revisione fatta coi controcosi sarebbe meglio farla... ho anche raggi dei piegati e un po' stortini :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo