Ruota che tocca il telaio

efo

Biker novus
17/4/11
33
0
0
ormea
Visita sito
Ciao!

Ho una radon zr race 7.0 e ultimamente ho notato che quando mi alzo a spingere sui pedali la ruota anteriore va a toccare contro il telaio precisamente "sull'archetto" (scusate non conosco il nome tecnico) che unisce i due steli della forcella. Questo problema ha inizato a presentarsi dopo che ho dovuto smontare la ruota per una foratura!

qualcuno conosce qualche tecnica per risolvere questo tipo di problema!?

grazie!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Probabilmente , o l'hai rimontata alla dartagnan , cioè tutta su una parte come il cappello , oppure hai il bloccaggio rapido lente.

Allenta il QR , (bloccaggio rapido) tenendo la bike leggermente compressa dall'alto e riserralo.
Controlla che la ruota torni a posto.

Solitamente le forcelle hanno un dente di sicurezza per evitare di perdere la ruota durante un salto controlla che tutto sia perfettamente in piano.
 

efo

Biker novus
17/4/11
33
0
0
ormea
Visita sito
Probabilmente , o l'hai rimontata alla dartagnan , cioè tutta su una parte come il cappello , oppure hai il bloccaggio rapido lente.

Allenta il QR , (bloccaggio rapido) tenendo la bike leggermente compressa dall'alto e riserralo.
Controlla che la ruota torni a posto.

Solitamente le forcelle hanno un dente di sicurezza per evitare di perdere la ruota durante un salto controlla che tutto sia perfettamente in piano.


Ho allentato il QR e le cose sono un po' migliorate... poi ho provato a girare la vite per il bloccaggio rapido ed è toranto tutto a posto! non ho ben chiaro il motivo ma l'importante è che funzioni!
:celopiùg:

Ancora grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo