Ruota che dondola

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pashetti

Biker serius
8/7/11
131
0
0
Marcon
Visita sito
Salve a tutti ho una 9.2 rockrider e da un po' mi da dei problemi con i freni, nelle curve e nelle salite e nelle discese frena mentre se faccio girare la ruota a vuoto gira perfettamente come se il mio peso modificasse qualcosa, ieri ho notato che se prendo la ruota in mano e la muovo a dx e sx rispetto al senso di marcia questa dondola non poco e il disco la segue a ruota andando così ad accarezzare le pinze, cosa potrebbe essere? I coni mi sembrano stretti
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Mi viene in mente qualche problema al mozzo, al qr o pp (non cosa monti) o addirittura ai forcellini del carro...
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
517
41
0
Padova
Visita sito
il qr era chiuso, per fortuna infatti ha fatto si che la ruota è rimasta su ,dondolava ma è rimasta su e mi ha fatto tornare a casa. l'unica cosa che può aver agevolato la rottura è stata la nuova forcella che era troppo dura perchè settata per un peso nettamente superiore al mio quella è l'uncia cosa che è cambiata...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
il qr era chiuso, per fortuna infatti ha fatto si che la ruota è rimasta su ,dondolava ma è rimasta su e mi ha fatto tornare a casa. l'unica cosa che può aver agevolato la rottura è stata la nuova forcella che era troppo dura perchè settata per un peso nettamente superiore al mio quella è l'uncia cosa che è cambiata...



Impossibile, una forcella non può essere talmente rigida da spaccare un asse, e non credo che tu ci abbia fatto DH.
Per quanto ognuno di noi, io per primo, preferisca negare a sé stesso che si sia potuto rompere "perché sì", temo proprio sia andata in quel modo.

Un ragazzo che era con me tre domeniche fa ha perso l'anteriore in discesa perché gli è saltata la filettatura del dado del QR... ringraziate entrambi di essere incolumi perché a quanto pare questi incidenti assurdo, raramente, capitano.
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
517
41
0
Padova
Visita sito
bè ma ma enduro e fr leggero si, è una marza all mountain secondo voi dove posso reperire questi perni? oppure ci sono soluzioni tipo un perno passante da 9mm?calcolando che ho ancora mozzi a coni
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
bè ma ma enduro e fr leggero si, è una marza all mountain secondo voi dove posso reperire questi perni? oppure ci sono soluzioni tipo un perno passante da 9mm?calcolando che ho ancora mozzi a coni



Il punto è che una forcella, anche se settata dura, quando strapazzata si DEVE abbassare, anzi, è proprio chi la strapazza molto che la gonfia di più.

A parte questo, Enduro e FR con QR9? E' vero che a molti il PP avanza, ma a questo punto io darei la colpa al perno stesso, non certo alla forcella :omertà: ..!

Per il perno andrei su Superstar, poca spesa molta resa. E scegli il colore :loll: .
 

Pashetti

Biker serius
8/7/11
131
0
0
Marcon
Visita sito
Mi sa che il problema si è autorisolto, mi sono dimenticato l'anteriore fuori dalla macchina dopo il giro di sta mattina e ora sono senza una ruota, ovviamente in 20. Minuti era sparita, amen passerò a fulcrum ,anche se mi rompe le balle spendere un sacco di soldi ma non trovo altre soluzioni, le crossride mi hanno deluso anche se ammetto che pesano veramente poco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo