Ruota bucata alcuni consigli

Kingdom

Biker popularis
20/6/09
69
0
0
Roma
Visita sito
Fino ad oggi lasciavo la bici al mecca e ci pensava lui.
Visto che dovrebbe essere semplice, oggi vorrei provare.
Alcune domande... non ho l'attrezzo per sfilare il copertone , va bene anche il manico di un cucchiaio ?
Una volta individuato il foro con la bacinella di acqua , per non cambiare camera d'aria cosa mi seve ? Tip top e mastice ? Va bene qualsiasi marca ?
Come procedo per rimontare la camera nel copertone ? Gonfio leggermente e rimetto tutto in sede ?

Dimenticavo, per smontare la ruota dietro , la catena va posizionata su corona e pignone più piccoli confermate ?
Grazie
 

essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
Fino ad oggi lasciavo la bici al mecca e ci pensava lui.
Visto che dovrebbe essere semplice, oggi vorrei provare.
Alcune domande... non ho l'attrezzo per sfilare il copertone , va bene anche il manico di un cucchiaio ?
Una volta individuato il foro con la bacinella di acqua , per non cambiare camera d'aria cosa mi seve ? Tip top e mastice ? Va bene qualsiasi marca ?
Come procedo per rimontare la camera nel copertone ? Gonfio leggermente e rimetto tutto in sede ?

Dimenticavo, per smontare la ruota dietro , la catena va posizionata su corona e pignone più piccoli confermate ?
Grazie

Devi usare il tasto CERCAAAA..... 5 min. di tempo per trovarlo in bicipedia...

cmq guarda (per questa volta) qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=31
 

Kingdom

Biker popularis
20/6/09
69
0
0
Roma
Visita sito
Allora cambiata spero che regga :-)
Difficoltà a far uscire dalla sede il copertone perchè non avevo l'attrezzo idem per rimetterlo in sede , ed ho avuto difficoltà a far uscire la valvola, ho divuto tirare a forza. Inoltre il copertone sembra incollato al cerchio da un lato.
Cmq ho riparato con un pezzo di camera d'aria vecchia e del mastice. Ma proverò la prox volta con le toppette adesive.
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
IL cucchiaio non te lo porti in giro quando esci. Compra dei levagomme in plastica da tenere in caso di necessita' con una camera nuova , costano pochi euro . Cambi la camera e la vecchia la ripari a casa.
Piu' che altro con un cucchiaio ti puo' rovinare la vernice dei cerchi..
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo