Ruota anteriore va a sinistra

stefano97

Biker ultra
Ragazzi mi ritorna lo stesso problema che mi è successo appena acquistata la bici ma sta volta non riesco a metterla a posto!!!! Posto anche delle foto così capirete anche meglio, ditemi come posso fare!!!! Uffa sta bici mi sta facendo disperare avessi aspettato avrei fatto meglio a comprare da decathlon!:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Allegati

  • Foto0002.jpg
    Foto0002.jpg
    51,4 KB · Visite: 19
  • Foto0001.jpg
    Foto0001.jpg
    61,1 KB · Visite: 27

stefano97

Biker ultra
verifica che quando stringi lo sgancio rapido l'asse rimanga inserito completamente nei forcellini..... magari è solo quello.

Ho già provato, avevo aperto tempo fa un altra discussione ed ero riuscito a risolvere il problema ma ora ritorna e senza che io abbia smontato più la ruota tranne per cercare di sistemarla!. Questa bike mi fa disperare e intanto la scimmia mi sta chiamando dicendomi di comprare una bike nuova e non della gt
 

Zio_Tempo

Biker serius
io ho lo stesso problema con una... deca:smile:

ho una triban trail 7 (MY 2007) e il problema è cronico.

ho risolto poco fa con una centratura, che però va fatto con le manine d' oro. nel senso, se non hai gli attrezzi (come me:rosik:) e un minimo di voglia e di esperienza allora lascia stare. a meno che tu non voglia perdere 3 ore a ruota....................
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Scusa ma è che sta sera sono leggermente fuso.

In ogni caso proverò a portarla dal mio meccanico di fiducia vediamo quello che dirà
Allora sei proprio fuso ... se hai aperto il topic e getti la spugna cosi' presto :-)
Comunque si, forse e' il caso di farla vedere ad un meccanico perche' comunque c'e' qualcosa di storto (se e' vero che monti e serri bene il mozzo).
 

stefano97

Biker ultra
Allora sei proprio fuso ... se hai aperto il topic e getti la spugna cosi' presto :-)
Comunque si, forse e' il caso di farla vedere ad un meccanico perche' comunque c'e' qualcosa di storto (se e' vero che monti e serri bene il mozzo).

Pensa a cercare di aggiustarla ci siam messi in tre io mio padre e un mio amico, il risultato è stato quello in foto ahahaha.... dai va be speriamo si agiusti tutto visto che la bici è NUOVA
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
diau che te la aggiusta portala a vedere e te la rimette a posto ,cavolo lhai presa poco tempo fà se gli dà un occhiatina veloce dovrebbe risolvera ... forse .... no scherzo, dai probabilmente se c è un pezzo andato te lo cambia
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
Ragazzi mi ritorna lo stesso problema che mi è successo appena acquistata la bici ma sta volta non riesco a metterla a posto!!!! Posto anche delle foto così capirete anche meglio, ditemi come posso fare!!!! Uffa sta bici mi sta facendo disperare avessi aspettato avrei fatto meglio a comprare da decathlon!:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
ci son anchio ...... no bhe cmq non disperarti se la porti digli che la ruota ha gia avuto questo difetto e continua ad averlo anke dopo averlo sistemato , una occhiata te la dha sicuro
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Anche lei? Elezioni anticipate subito!
Scherzo, il test migliore già te l'hanno suggerito: prova a montare la ruota al contrario, se tende a destra è la ruota, se si ostina a tendere a sinistra sarà la forcella.
Sempre che habbia montato bene la ruota stessa...
P.S.: riguardo al cambio bici, io ogni tanto mi invento delle scuse peggiori, però fidati, ti potrà capitare con qualsiasi bici di qualsiasi marca.
Good luck!
 

stefano97

Biker ultra
Anche lei? Elezioni anticipate subito!
Scherzo, il test migliore già te l'hanno suggerito: prova a montare la ruota al contrario, se tende a destra è la ruota, se si ostina a tendere a sinistra sarà la forcella.
Sempre che habbia montato bene la ruota stessa...
P.S.: riguardo al cambio bici, io ogni tanto mi invento delle scuse peggiori, però fidati, ti potrà capitare con qualsiasi bici di qualsiasi marca.
Good luck!

@Bis
Provato a montare al contrario Risultato?.... Era dritta!!!!!! anzi drittissima!!!!!!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
@Bis
Provato a montare al contrario Risultato?.... Era dritta!!!!!! anzi drittissima!!!!!!!
Se verificando la distanza del cerchio da uno dei due steli della forcella, montando al contrario la ruota, il valore cambia ... c'e' un problema di campanatura della ruota - in pratica s'han da tirare i raggi da una parte e smollare dall'altra.
Nel tuo caso, pero' dato che la ruota montata giusta e' storta vs. sinistra, montandola al contrario aversti dovuto avere una situazione speculare e cioe', storta a destra.
Se capovolgendola ti risulta dritta, vuol dire che c'e' anche un problema nella forcella.

Hai fatto la prova di appoggiare la forcella a terra, senza la ruota?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
Hai controllato il mozzo?
A me è capitato durante una escursione che uno avesse la ruota fuori simmetria, come la tua.
La colpa era del perno del mozzo, allentato tanto che da una parte non sporgeva a sufficienza da entrare nel forcellino della forcella.
Inoltre la ruota ballava un po', ma non sempre, dato che serrando il bloccaggio il gioco si riduceva.
Così la ruota tirava da un lato e dava quella impressione.
Messo a posto il mozzo è tornata a posto.
La bici era una Scott, recente e di medio-buona gamma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo